Menu+di+Natale+light%3F+E%26%238217%3B+possibile+senza+rinunciare+al+gusto
pourfemmeit
/articolo/menu-di-natale-light-e-possibile-senza-rinunciare-al-gusto/217676/amp/
Categories: Benessere

Menu di Natale light? E’ possibile senza rinunciare al gusto

Riuscire a cucinare un menu di light di Natale che abbia ovviamente il gusto che tutti si aspettano ma che sia anche leggero e con poche calorie? E’ assolutamente possibile, con un po’ di attenzione e cercando piatti fantasiosi, perfetti sia per i grandi che per i piccoli. Dimenticatevi le tristi ricette light: quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero sfiziosa che piacerà a tutti e si tratta del farro con funghi champignon e speck. Che ne dite? Un primo piatto leggero e con poche calorie ma sempre con moltissimo gusto! Ecco la ricetta!


Ricordate inoltre che il farro ha pochissimi grassi, pochissime calorie ma è molto ricco di fibre, vitamine e preziosi sali minerali. Riesce a saziare in fretta e con il condimento che vi proponiamo sarà davvero delizioso, perfetto per tutta la famiglia!
 
Farro con funghi champignon, speck e rucola
 
Ingredienti
50 g di farro a cottura rapida
350 g di funghi champignon
150 g di pancetta tagliata a striscioline
1 ciuffetto di rucola
1 spicchio d’aglio
olio extra vergine di oliva
sale e pepe
 
Preparazione:
 
Cuocete il farro in abbondante acqua salata e nel frattempo tagliate gli champignon e fateli cuocere in padella con 2 cucchiai di olio, aglio e un pizzico di sale.
 
Quando il liquido dei funghi sarà evaporato, spegnete. In una padella a parte, cuocete anche la pancetta con un filo d’olio fino a farla diventare croccante. Lavate la rucola ed unitela agli altri ingredienti in un’insalatiera aggiungendo una spolverata di pepe.
 

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini