Menu di Natale light? E' possibile senza rinunciare al gusto

Se desiderate un menu di Natale light sappiate che crearlo sarà possibile senza rinunciare al gusto ma soprattutto con ricette facilissime e davvero buonissime.

Menu di Natale light? E’ possibile senza rinunciare al gusto

Riuscire a cucinare un menu di light di Natale che abbia ovviamente il gusto che tutti si aspettano ma che sia anche leggero e con poche calorie? E’ assolutamente possibile, con un po’ di attenzione e cercando piatti fantasiosi, perfetti sia per i grandi che per i piccoli. Dimenticatevi le tristi ricette light: quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero sfiziosa che piacerà a tutti e si tratta del farro con funghi champignon e speck. Che ne dite? Un primo piatto leggero e con poche calorie ma sempre con moltissimo gusto! Ecco la ricetta!


Ricordate inoltre che il farro ha pochissimi grassi, pochissime calorie ma è molto ricco di fibre, vitamine e preziosi sali minerali. Riesce a saziare in fretta e con il condimento che vi proponiamo sarà davvero delizioso, perfetto per tutta la famiglia!
 
Farro con funghi champignon, speck e rucola
 
Ingredienti
50 g di farro a cottura rapida
350 g di funghi champignon
150 g di pancetta tagliata a striscioline
1 ciuffetto di rucola
1 spicchio d’aglio
olio extra vergine di oliva
sale e pepe
 
Preparazione:
 
Cuocete il farro in abbondante acqua salata e nel frattempo tagliate gli champignon e fateli cuocere in padella con 2 cucchiai di olio, aglio e un pizzico di sale.
 
Quando il liquido dei funghi sarà evaporato, spegnete. In una padella a parte, cuocete anche la pancetta con un filo d’olio fino a farla diventare croccante. Lavate la rucola ed unitela agli altri ingredienti in un’insalatiera aggiungendo una spolverata di pepe.