Matrimonio+all%26%238217%3Buncinetto
pourfemmeit
/articolo/matrimonio-all-uncinetto/162306/amp/
Categories: Tempo Libero

Matrimonio all’uncinetto

Quando si pensa all’uncinetto e agli sposalizi, ci vengono in mente subito le bomboniere realizzare dalla suocera o dalla mamma, ma non pensiamo che potremmo noi stesse realizzare sia le bomboniere che il cuscino portafedi, che il velo o l’abito, magari riciclando vecchi centrini. Facciamoci ispirare da questa gallery per il nostro matrimonio all’uncinetto.
Se ci sentiamo spiritose, possiamo realizzare degli amigurumi (pupazzetti) all’uncinetto da mettere sulla torta: sono facili da fare, si usa solo la maglia bassa, e potremo personalizzarli vestendoli come noi o ricamandogli i visini in modo che ci somiglino. Per decorare la tavola, possiamo eseguire invece dei semplicissimi segnaposto a cuore o a fiore, magari rossi, che poi gli invitati potranno tenere come ricordo insieme alle bomboniere. Basterà trovare un fiore o un modulo che ci piaccia su un dizionario dei punti, e metterci all’opera.

Se vogliamo magari fare qualcosa che cementi non solo l’unione con la persona che amiamo, ma anche con le nostre amicizie, chiediamo a tutte di fare o trovare centrini o moduli, per creare un abito all’uncinetto cucendoli insieme. Starà a noi tagliarli, colorarli, spostarli, in modo che il risultato finale rifletta il nostro stile, delicato o fashion o aggressivo. Nella gallery ci sono almeno tre abiti ispirati a quest’idea, da cui trarre ispirazione.

Ricordate l’abito da sposa di Kate Middleton? Aveva un aspetto sobrio ed elegante; infatti sono i dettagli di pizzo realizzato completamente a mano a fare la differenza.Imitiamola, creando noi dei dettagli per il vestito, magari arricchendoli di cristalli Swarovsky per creare dei punti di luce che ci rendano ancora più splendenti. Possiamo limitarci anche a fare dei piccoli fiori per la nostra acconciatura. Pensiamoci bene prima di lanciarci nella realizzazione di un abito completo, è un lavoro molto lungo e rischieremmo di arrivare a odiarlo.

Se vogliamo limitarci a qualcosa di più semplice, ricordiamoci della giarrettiera o del cuscino porta fedi, sarà un oggetto piccolo ma un ricordo caro e prezioso che potremo conservare come ricordo.

Qualunque cosa decideremo di creare con le noste mani, facciamolo con gioia e per divertirci!

VeruskaS

Published by
VeruskaS