Lui+%C3%A8+freddo%3A+perch%C3%A8%3F
pourfemmeit
/articolo/lui-e-freddo-perche/207351/amp/
Categories: Coppia

Lui è freddo: perchè?

E’ da un po’ di tempo che il nostro lui ci sembra strano. Anzi ad essere precise, freddo e distaccato. Che cosa sta succedendo?
La maggior parte di noi ovviamente tende ad allarmarsi pensando immediatamente: avrà un’altra e mi vuole lasciare.

Molto spesso però la situazione è molto diversa. Forse semplicemente ha problemi sul lavoro o nello studio o semplicemente sta attraversando un periodo di riflessione e di cambiamento. E questo non significa per forza che ci voglia lasciare!

La cosa migliore è parlarne insieme: aiuterà noi a chiarire i dubbi e lui ad aprirsi parlandoci dei suoi problemi e delle sue sensazioni.
Se però il periodo di freddezza del nostro ragazzo si prolunga un po’ troppo, attenzione, forse è la spia che qualcosa nel rapporto non funziona più.

Ci sono alcuni segnali che, se riconosciuti in tempo, ci possono preservare dalla rottura e da sofferenze e litigi. Quando la sua freddezza influisce sul rapporto e sulle nostre azioni allora bisogna cominciare a riflettere profondamente.

Non parlate più: quando c’è dialogo, litigi e confronto si può affermare che la coppia è sana. Al contrario invece, la sua freddezza vi blocca e lui non è più disposto ad ascoltarvi e a confrontarsi con voi. Attenzione: un atteggiamento del genere alla lunga vi rende frustrate e impedisce al rapporto di crescere.

In pubblico vi ignora: di punto in bianco siete diventata praticamente trasparente ai suoi occhi. Ride e scherza con gli altri e riserva per voi solo battutine acide e monosillabi. Forse in questo caso prova rancore per qualcosa successo tra di voi o semplicemente è un modo molto immaturo per allontanarsi dal rapporto. Parlate chiaramente e, se la situazione non cambia, non piegatevi al suo atteggiamento, qualunque cosa nasconda.

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini