Lenti+a+contatto+colorate+per+un+make+up+particolare+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/lenti-a-contatto-colorate-per-un-make-up-particolare-foto/186259/amp/
Categories: Bellezza

Lenti a contatto colorate per un make up particolare [FOTO]

Le lenti a contatto colorate sono un complemento perfetto per un make up particolare e, nondimeno, un punto di partenza da cui poter creare un trucco a dir poco straordinario e originale. Che si tratti, infatti, di doversi preparare in vista di una ricorrenza particolare come Halloween piuttosto che per una festa a tema o semplicemente per sorprendere tutti i giorni, sono tantissime le proposte in termini di lenti a contatto eccentriche tra cui è possibile scegliere. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare.

Le lenti a contatto non servono solo per correggere la vista ma, se colorate o particolari, possono assicurare uno sguardo diverso dal solito o, nei casi più estremi, a dir poco sopra le righe. Cambiare look è possibile ogni giorno grazie alla scelta di tantissime proposte disponibili sul variegato mercato delle lenti a contatto colorate.

Questa tipologia di lente a contatto si rivela essere particolarmente adatta all’utilizzo in occasioni particolari come Carnevale, Halloween, magari a complemento di un look particolare come quello da strega, o festa a tema; tuttavia, scegliendo modelli più soft e discreti, le lenti a contatto colorate riescono semplicemente a stravolgere il nostro quotidiano aspetto con uno sguardo azzurro intenso, piuttosto che di un verde vibrante, regalandoci quegli occhi particolari e ammalianti che abbiamo sempre desiderato.
Se abbinate a un make up specifico, le lenti a contatto colorate sanno enfatizzare lo sguardo e completare un particolare trucco occhi per un risultato finale di grandissimo impatto, l’ideale per chi non vuole passare inosservata.

Oltre alle lenti a contatto colorate in grado di simulare uno sguardo da drago o da vampira, proposte estreme e adatte ad occasioni speciali, sono presenti varianti estremamente glamour: basti pensare che qualche tempo fa Christian Dior lanciò una propria lente a contatto colorata “brandizzata” con logo, una vera e propria chicca per le fashion victim appassionate della maison d’haute couture! Che dire poi delle lenti a contatto colorate animalier? Con stampa maculata o zebrata, sono in grado di conferire uno sguardo a dir poco unico. Per uno sguardo da bambola, è possibile optare per lenti a contatto dalle grandi pupille e di forma tonda, magari da abbinare a tanto mascara; per sfoggiare, invece, uno sguardo sensuale ed accativante, un’idea può essere quella di accostare lenti a contatto colorate “feline” ad un trucco occhi da gatta con abbondante eyeliner.

Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per uno sguardo fuori dagli schemi.

Maria Teresa Moschillo

Maria Teresa Moschillo è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di bellezza, make up, capelli, nail art.

Published by
Maria Teresa Moschillo