Lenti a contatto colorate per un make up particolare [FOTO]

Le lenti a contatto colorate possono essere il complemento ideale di un make up particolare. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee originali tutte da imitare.

Lenti a contatto colorate per un make up particolare [FOTO]

Le lenti a contatto colorate sono un complemento perfetto per un make up particolare e, nondimeno, un punto di partenza da cui poter creare un trucco a dir poco straordinario e originale. Che si tratti, infatti, di doversi preparare in vista di una ricorrenza particolare come Halloween piuttosto che per una festa a tema o semplicemente per sorprendere tutti i giorni, sono tantissime le proposte in termini di lenti a contatto eccentriche tra cui è possibile scegliere. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare.

Le lenti a contatto non servono solo per correggere la vista ma, se colorate o particolari, possono assicurare uno sguardo diverso dal solito o, nei casi più estremi, a dir poco sopra le righe. Cambiare look è possibile ogni giorno grazie alla scelta di tantissime proposte disponibili sul variegato mercato delle lenti a contatto colorate.

Questa tipologia di lente a contatto si rivela essere particolarmente adatta all’utilizzo in occasioni particolari come Carnevale, Halloween, magari a complemento di un look particolare come quello da strega, o festa a tema; tuttavia, scegliendo modelli più soft e discreti, le lenti a contatto colorate riescono semplicemente a stravolgere il nostro quotidiano aspetto con uno sguardo azzurro intenso, piuttosto che di un verde vibrante, regalandoci quegli occhi particolari e ammalianti che abbiamo sempre desiderato.
Se abbinate a un make up specifico, le lenti a contatto colorate sanno enfatizzare lo sguardo e completare un particolare trucco occhi per un risultato finale di grandissimo impatto, l’ideale per chi non vuole passare inosservata.

Oltre alle lenti a contatto colorate in grado di simulare uno sguardo da drago o da vampira, proposte estreme e adatte ad occasioni speciali, sono presenti varianti estremamente glamour: basti pensare che qualche tempo fa Christian Dior lanciò una propria lente a contatto colorata “brandizzata” con logo, una vera e propria chicca per le fashion victim appassionate della maison d’haute couture! Che dire poi delle lenti a contatto colorate animalier? Con stampa maculata o zebrata, sono in grado di conferire uno sguardo a dir poco unico. Per uno sguardo da bambola, è possibile optare per lenti a contatto dalle grandi pupille e di forma tonda, magari da abbinare a tanto mascara; per sfoggiare, invece, uno sguardo sensuale ed accativante, un’idea può essere quella di accostare lenti a contatto colorate “feline” ad un trucco occhi da gatta con abbondante eyeliner.

Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per uno sguardo fuori dagli schemi.