La bella Leighton Meester, non paga dei successi del serial Gossip Girl, sarà la testimonial della campagna pubblicitaria estate 2011 di Missoni. Il brand italiano ha così scelto la bella e giovane attrice per presentare la nuova collezione che come sempre è ricca di colore e ha il tipico fascino bohemienne degli anni settanta. Questo è un periodo d’oro per l’attrice di Gossip Girl che è stata scelta come testimonial anche per altri brand importanti come Vera Wang e che uscirà tra poco nelle sale con il suo attesissimo film, The Roomate.
La campagna pubblicitaria però non vede solo Leighton come testimonial: troviamo infatti anche la famiglia Missoni al gran completo, oltre ad amici e parenti tra cui Margherita Missoni, Tai, Rosita, Vittorio, Luca e Angela, Francesco, Teresa, Camilla Al Fayed, Eugenie Niarchos, Lissy von Thurn und Taxis, Victoria Fernandez.
L’idea di questa originale campagna è ispirata alle famose copertine dei Beatle, ed in particolare quella dell’album St.Pepper Lonely Hearts Club Band.
Angela Missoni su Vogue e ha spiegato il perché di questa scelta: “L’idea è nata pensando all’album St.Pepper Lonely Hearts Club Band (ndr dei Beatles), a quella copertina concepita dal grande artista pop inglese Peter Blake come enorme ritratto di gruppo. L’opera, variopinto spettacolare intarsio di figure scontornate, nonché mosaico di fisionomie e look diversi, sintetizzava, a mio parere perfettamente, lo spirito della collezione PE 2011, le sue forme giocose ritagliate, stagliate nello spazio. Ho invitato perciò il grande artista a realizzare per la nostra campagna un grande collage di ritratti. E con mia grande gioia ha accettato”.