Leighton Meester, testimonial Missoni estate 2011

Leighton Meester, è la testimonial Missoni per la collezione estate 2011. La collezione come sempre è coloratissima e Angela Missoni per il mood della campagna si è ispirata alle copertine dei dischi dei Beatle.

Leighton Meester, testimonial Missoni estate 2011

La bella Leighton Meester, non paga dei successi del serial Gossip Girl, sarà la testimonial della campagna pubblicitaria estate 2011 di Missoni. Il brand italiano ha così scelto la bella e giovane attrice per presentare la nuova collezione che come sempre è ricca di colore e ha il tipico fascino bohemienne degli anni settanta. Questo è un periodo d’oro per l’attrice di Gossip Girl che è stata scelta come testimonial anche per altri brand importanti come Vera Wang e che uscirà tra poco nelle sale con il suo attesissimo film, The Roomate.

La campagna pubblicitaria però non vede solo Leighton come testimonial: troviamo infatti anche la famiglia Missoni al gran completo, oltre ad amici e parenti tra cui Margherita Missoni, Tai, Rosita, Vittorio, Luca e Angela, Francesco, Teresa, Camilla Al Fayed, Eugenie Niarchos, Lissy von Thurn und Taxis, Victoria Fernandez.
 
L’idea di questa originale campagna è ispirata alle famose copertine dei Beatle, ed in particolare quella dell’album St.Pepper Lonely Hearts Club Band.
 
Angela Missoni su Vogue e ha spiegato il perché di questa scelta: “L’idea è nata pensando all’album St.Pepper Lonely Hearts Club Band (ndr dei Beatles), a quella copertina concepita dal grande artista pop inglese Peter Blake come enorme ritratto di gruppo. L’opera, variopinto spettacolare intarsio di figure scontornate, nonché mosaico di fisionomie e look diversi, sintetizzava, a mio parere perfettamente, lo spirito della collezione PE 2011, le sue forme giocose ritagliate, stagliate nello spazio. Ho invitato perciò il grande artista a realizzare per la nostra campagna un grande collage di ritratti. E con mia grande gioia ha accettato”.