Le+montagne+pi%C3%B9+belle+dell%26%238217%3BAustria%2C+i+paesi+e+i+sentieri+da+visitare
pourfemmeit
/articolo/le-montagne-piu-belle-dell-austria-i-paesi-e-i-sentieri-da-visitare/163053/amp/
Categories: Tempo Libero

Le montagne più belle dell’Austria, i paesi e i sentieri da visitare

Quali sono le montagne più belle dell’Austria? Quali i paesi e i sentieri da visitare? Chi ama viaggiare e ama la montagna può unire entrambe le proprie passioni e organizzare le proprie vacanze in quelle regioni italiane o Paesi che hanno molto da offrire in tal senso: un esempio è proprio l’Austria, Paese bellissimo a dir poco dal punto di vista naturalistico e non solo. Dove andare in montagna in Austria? Quali sono i luoghi da visitare in estate per le vacanze? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli sulle mete austriache in montagna da non perdere.

I paesi più belli dell’Austria

L’Austria è un Paese ricco di luoghi da visitare e da non perdere. Abfaltersbach si trova, ad esempio, nella Val Pusteria ed è un piccolo paesino di soli 64 abitanti con un’estensione di 1,5 chilometri: qui, potrete vivere a contatto con la natura, ammirando i Monti del Villgraten e le Dolomiti di Lienz.
Absam è paese di 6.800 abitanti, che si trova ai piedi dei Monti del Karwendel, a circa 632 metri d’altitudine.
Fügen si trova nella valle bassa di Zillertal, a circa 550 metri di quota, ma con i suoi 3.700 abitanti rappresenta la località più grande della vallata.
Ci sono, poi, località incastonate tra i monti, ad alta quota, come Fulpmes, Gerlos e Holzgau.
Da non dimenticare, inoltre, ai piedi delle Lechtaler Alpen, la cittadina di Imst ad un’altitudine di circa 827 metri e Kössen, circondata dalle Chiemgauer Alpen e dal Kaisergebirge.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/le-montagne-piu-belle-della-svizzera-i-paesi-e-i-sentieri-da-visitare/45701/” testo=”Le montagne più belle della Svizzera”]

Dove andare in Austria in estate

Dove andare in montagna per le vacanze in Austria in estate? La città di Hall in Tirol è un’ottima scelta per chi ama i borghi medievali ricchi di storia: è collocata a 574 metri di altezza, nella valle Inntal.
Tra le più belle mete turistiche di montagna dell’Austria, adatte anche alle famiglie con bambini, ci sono St. Anton am Arlberg, Werfenweng e Lienz, cittadina incastonata tra le Dolomiti e gli Alti Tauri.
Da vivere in estate, inoltre, anche le vallate della Carinzia, luogo vicino l’Italia che offre alcuni dei più belli laghi alpini.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/le-montagne-piu-belle-d-italia-dal-trentino-al-friuli-fino-al-piemonte/45721/” testo=” Le montagne più belle d’Italia”]

I più bei sentieri dell’Austria

Quali sono i migliori itinerari e i più bei sentieri dell’Austria? L’Austria è un paradiso naturale proprio per la rara bellezza dei suoi paesaggi: per questa ragione, è una meta molto ambita tra gli escursionisti dell’area alpina.
Nel Tirolo, ad esempio, sono presenti circa 15 chilometri di sentieri e passeggiate che attraversano i monti, oltre a moltissimi rifugi e trattorie in grado di offrire sia riparo che ristoro ai turisti che vogliono avventurarsi alla scoperta di questi bellissimi luoghi.
È possibile scegliere tra diversi itinerari – ad esempio, a sfondo culturale o paesaggistico in alta montagna e in compagnia di guide alpine professioniste – che è possibile intraprendere tutto l’anno, soprattutto in primavera ed estate.
L’Adlerweg è il Sentiero dell’Aquila: si tratta di un percorso semplice e adatto a tutti, ma che consente – se lo si vuole – di raggiungere la vetta delle montagne più difficili. Si parte da Sankt Johann in Tirol fino a Sankt Anton am Arlberg, per un totale di 23 tappe.
Zirbenweg o Sentiero del Cirmolo è un percorso naturalistico adatto anche ai bambini, per un’estate in montagna in Austria: un sentiero che include boschi di cirmolo e distese di rododendri, la cui partenza avviene presso la funivia Patscherkofel a Igls per raggiungere Patscherkofelhaus dove, in direzione Est, si dovrà raggiungere Boscheben Hütte, proseguendo per Tulfeinalm verso l’Halsmarterlift per, poi, arrivare a Tulfes.
Infine, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete ammirare alcune delle località montane più belle dell’Austria.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico