Le+diete+via+computer+non+funzionano
pourfemmeit
/articolo/le-diete-via-computer-non-funzionano/217436/amp/
Categories: Benessere

Le diete via computer non funzionano

Non tutte le diete funzionano, soprattutto quelle via pc. Lo hanno dichiarato un gruppo di ricercatori della Maastricht University e dell’Erasmus University, supportando questa tesi con uno studio sui regimi alimentari telematici. Secondo gli esperti non producono risultati effettivi né nei livelli di colesterolo né lipidi nel sangue. Questo è davvero molto interessante, perché spesso si usa internet più per pigrizia che per reale necessità.

I ricercatori hanno valutato diversi regimi alimentari online finalizzati alla riduzione del consumo di grassi seguiti da 442 adulti olandesi sani. Dopo aver verificato il piano dietetico e aver misurato i livelli di lipidi nel sangue (trigliceridi, colesterolo totale, colesterolo buono o HDL e colesterolo cattivo o LDL) hanno potuto essere sicuri di quello che molti sospettavano da tempo. Mi raccomando andate da un dietologo, non vi accontentate delle promesse vendute online.

Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.

Published by
Valentina Morosini