Le+bibite+zuccherate+sono+pericolose+per+la+linea
pourfemmeit
/articolo/le-bibite-zuccherate-sono-pericolose-per-la-linea/215814/amp/
Categories: Benessere

Le bibite zuccherate sono pericolose per la linea

Non c’è più speranza per nulla. Gli alcolici no, l’acqua mette tristezza, le bevande dietetiche “senza zucchero” fanno male ai reni e quelle zuccherate fanno ingrassare, anche i succhi.
Questa volta la sentenza cade sulle bibite zuccherate di ogni tipo e specie: che sia anche il succo di frutta zuccherato che, si potrebbe pensare, dovrebbe essere meglio che non la “bibita” per eccellenza. A sostenerlo è lo studio condotto dai ricercatori della Pennsylvania State University (Usa).
 
Dai dati raccolti è emerso che le ragazze che bevevano abitualmente latte o succhi di frutta al 100% e non zuccherati, il peso restava nella norma. Mentre coloro che assumevano due o più bevande zuccherate al giorno mostravano maggiori percentuali di grasso corporeo e avevano rilevanti probabilità di essere in sovrappeso rispetto alle coetanee che bevevano una o meno bevande zuccherate al giorno.
 
Si è scoperto inoltre che la percentuale di ragazze in sovrappeso era del 39% tra quelle di 5 anni e del 32% tra quelle di 15 anni. Percentuale che scendeva al 16% e 19% nelle ragazza che bevevano una sola bibita zuccherata al giorno. Puntate sui centrifugati si frutta per stare tranquille.
 
Foto tratte da
yogurtlandia-altamura.it
Bar.it
ricettericette.it

Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.

Published by
Valentina Morosini