Le bibite zuccherate sono pericolose per la linea

Le bevande dietetiche "senza zucchero" fanno male ai reni, le bevande zuccherate fanno ingrassare… non c'è più scampo. Eh sì, a quanto pare bere qualcosa che abbia un poco di più di sapore che non l'acqua pura e semplice potrebbe non essere la scelta migliore.

Le bibite zuccherate sono pericolose per la linea

Non c’è più speranza per nulla. Gli alcolici no, l’acqua mette tristezza, le bevande dietetiche “senza zucchero” fanno male ai reni e quelle zuccherate fanno ingrassare, anche i succhi.
Questa volta la sentenza cade sulle bibite zuccherate di ogni tipo e specie: che sia anche il succo di frutta zuccherato che, si potrebbe pensare, dovrebbe essere meglio che non la “bibita” per eccellenza. A sostenerlo è lo studio condotto dai ricercatori della Pennsylvania State University (Usa).
 
Dai dati raccolti è emerso che le ragazze che bevevano abitualmente latte o succhi di frutta al 100% e non zuccherati, il peso restava nella norma. Mentre coloro che assumevano due o più bevande zuccherate al giorno mostravano maggiori percentuali di grasso corporeo e avevano rilevanti probabilità di essere in sovrappeso rispetto alle coetanee che bevevano una o meno bevande zuccherate al giorno.
 
Si è scoperto inoltre che la percentuale di ragazze in sovrappeso era del 39% tra quelle di 5 anni e del 32% tra quelle di 15 anni. Percentuale che scendeva al 16% e 19% nelle ragazza che bevevano una sola bibita zuccherata al giorno. Puntate sui centrifugati si frutta per stare tranquille.
 
Foto tratte da
yogurtlandia-altamura.it
Bar.it
ricettericette.it