Le+alghe+aiutano+a+stare+in+forma+e+a+tenere+bassa+la+pressione
pourfemmeit
/articolo/le-alghe-aiutano-a-stare-in-forma-e-a-tenere-bassa-la-pressione/217366/amp/
Categories: Benessere

Le alghe aiutano a stare in forma e a tenere bassa la pressione

Le alghe sono un alimento davvero prezioso per mantenersi in salute e anche in linea. Molti di noi sono degli amanti di questi vegetali e probabilmente frequentano con costanza qualche ristorantino orientale. Dovete sapere che un piatto di alghe a cena potrebbe aiutare a prevenire gli attacchi di cuore, perché regolarizza la pressione arteriosa. Lo sostengono i ricercatori del Teagasc Food Research Centre di Dublino, dopo uno studio molto interessante che di cui vi sveliamo i punti principali.

Gli esperti hanno scoperto che la macroalga, un tipo di alghe, contiene gli ingredienti essenziali per aiutare a tenere più bassa la pressione sanguigna. Sono, infatti, ricche di proteine note come ‘peptidi bioattivi‘, che si trovano anche nel latte. Queste sostanze agiscono come i farmaci ‘ACE-inibitori’, utili nel prevenire infarti e ictus. Non male, che ne dite? Sono buone in tutti i sensi.

Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.

Published by
Valentina Morosini