Lavoretti+con+gli+stuzzicadenti+per+bambini%3A+tante+idee+fai+da+te+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/lavoretti-con-gli-stuzzicadenti-per-bambini-tante-idee-fai-da-te-foto/224171/amp/
Categories: MammaTempo Libero

Lavoretti con gli stuzzicadenti per bambini: tante idee fai da te [FOTO]

Lavoretti con gli stuzzicadenti per bambini, tante idee fai da te da cui potrai trarre spunto per dare vita a creazioni originali. Gli stuzzicadenti si prestano alla realizzazione di lavoretti fai da te per grandi e piccini: basta poco per stravolgerli trasformandoli in stelle decorative, pupazzi divertenti, animaletti, collage appuntiti. Con un po’ d’estro, le idee giuste e un minimo di manualità il gioco è fatto.

Ragno con stuzzicadenti

Ti bastano una pallina di pongo colorato, 2 occhietti ballerini e degli stuzzicadenti per dare vita a un ragno pauroso, ideale come decorazione fai da te in vista di Halloween. Come fare? Prendi il pongo, ricavaci una pallina che farà da corpo del ragno. Aggiungi gli occhietti ballerini e gli stuzzicadenti in modo da rivestire il ragno. Puoi farne parecchi alternando colori diversi: se vuoi utilizzarli ad Halloween ti consigliamo di prediligere le tinte a tema come il nero e l’arancione.

GUARDA I LAVORETTI DI HALLOWEEN FACILI PER BAMBINI

Stella colorata

Ti occorrono 8 stuzzicadenti per creare una stella decorativa da appendere in cameretta. Dipingi gli stuzzicadenti con un pennello e colori acrilici a scelta, dopo averli collocati su un foglio di carta in modo da non sporcare. Lasciali asciugare, dipingi anche il retro e posizionali su una superficie piana a formare la stella, incollandoli fra loro con colla a caldo, la più resistente. In alternativa puoi usare il washi tape. Lascia asciugare la stella di stuzzicadenti e annoda all’estremità un filo sottile che ti permetterà di appenderla.

GUARDA I LAVORETTI CON VECCHI CD PER BAMBINI

Casetta con stuzzicadenti e pongo

Stuzzicadenti e pongo sono perfetti per realizzare delle simpatiche casette fai da te. In che modo? Procurati 16 stuzzicadenti e realizza con il pongo 9 palline. Quattro palline ti serviranno per la base della casetta, su di esse dovrai infilare 4 stuzzicadenti in posizione verticale e 4 in posizione orizzontale. Altre 4 palline serviranno per realizzare la base del tetto mentre con gli ultimi 4 stuzzicadenti e l’ultima pallina di pongo costruirai il soffitto. Se vuoi personalizzare il lavoretto di stuzzicadenti puoi dipingere gli stuzzicadenti con i colori acrilici e utilizzare pongo colorato.

Laura De Rosa

Laureata in Scienze dei Beni Culturali (110/110), redattrice web dal 2008, collabora con riviste e numerose testate online spaziando in diversi argomenti. Ama leggere, scrivere, viaggiare e dipingere.

Published by
Laura De Rosa