Lampade+da+notte%3A+le+pi%C3%B9+belle+da+acquistare+per+rendere+accogliente+la+camera+da+letto
pourfemmeit
/articolo/lampade-da-notte-design-per-bambini-economiche/337813/amp/

Lampade da notte: le più belle da acquistare per rendere accogliente la camera da letto

La luce è parte integrante del nostro arredamento anche quando si tratta di camera da letto. È infatti fondamentale scegliere la giusta lampada da notte sia per conciliare il sonno ma anche per leggere o semplicemente rilassarsi e creare la giusta atmosfera nella propria stanza.

Nella zona notte, per un ambiente più accogliente e intimo, è meglio scegliere di posizione più punti luce tramite sorgenti diverse, in modo da poter regolare il tipo è il livello di luminosità in base alle varie fasi della giornata. Inoltre, fonti diverse possono tornare utili anche nella camera dei più piccoli, quando magari hanno paura del buio e hanno bisogno di un riferimento notturno.

In base al proprio gusto e allo stile dell’arredamento, possiamo scegliere tanti tipi di abat-jour o lampade da notte diverse. Abbiamo selezionato quelle più interessanti dal design particolare o funzionale, perfette per rendere più personale la vostra camera da letto e creare un vero e proprio nido dove sentirvi protetti e potervi riposare al meglio.

Lampade da notte di design

Scegliere design ricercati è sempre un’ottima scelta se si vuole dare un tocco di eccentricità alla stanza o se si vuole svecchiare un arredamento troppo tradizionale.

La Olivier Horizontal di Eichholtz è la rivisitazione di un classico, per colore e struttura. Perfetta per impreziosire l’angolo lettura.

Foto | Mohd

Tutt’altro mood per Vuelta di Ferm Living: design minimale ma assolutamente divertente, sta bene ovunque dove serva luce calda.

Foto | The Cool Republic

Face Orange di Kare Design è una scelta artistica molto raffinata: sul comò vicino a un ampio specchio fa proprio la sua figura.

Foto | Westwing

Lampade da notte per bambini

Paura del buio, terrore dei mostri, bisogno di essere rassicurati: per i più piccoli il sonno può diventare una fonte di stress. Una lampada da notte dal design accattivante e dalla luce soffusa li aiuterà ad addormentarsi.

La lampada Moon di Maisons du Monde è l’ideale per chi ha bisogno di essere cullato dolcemente da una tenera lucina.

Foto | Maisons du Monde

E sempre a tema luna, ma per i più esploratori, c’è lampada in 3D: sorretta da un supporto in legno, può essere posta ovunque senza rompersi.

Foto | Lightinthebox

Con un filo di lucine LED non si sbaglia mai: creano un’atmosfera dove è impossibile non sentirsi coccolati.

Foto | Amazon

Lampade da notte economiche

È possibile trovare lampade da notte belle ma economiche? Assolutamente sì! Infatti, sotto i 30 € è possibile trovare pezzi interessanti e funzionali.

Metallo, PVC e LED creano questa lampada da tavolo veramente particolare: un design così sinuoso che arreda con stile.

Foto | Mano mano

Con Ikea non si sbaglia mai: la sua Fado è un concentrato di minimalismo scandinavo, semplicemente elegante e capace di adattarsi a tutti gli stili e le camere da letto.

Foto | Ikea

Si può anche optare per una piantana come Keli: essendo piccola e discreta non intralcia per niente e crea un punto luce caldo e soffuso.

Foto | Eminza
Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Carlotta Tosoni