La+Weight+Watchers+funziona+meglio+dei+programmi+standard+di+durata+annuale
pourfemmeit
/articolo/la-weight-watchers-funziona-meglio-dei-programmi-standard-di-durata-annuale/217434/amp/
Categories: Benessere

La Weight Watchers funziona meglio dei programmi standard di durata annuale

La Weight Watchers (WW) funziona meglio di tanti altri programmi annuali per la perdita del peso. A sostenerlo è Susan Jebb, del Medical Research Council inglese, che ha curato uno studio sui programmi simili alla WW che negli ultimi anni si sono diffusi a macchia d’olio. Questa nuova tesi arriva dopo l’allarme lanciato il mese scorso da Lancet sull’obesità, considerata ormai una vera epidemia globale. I numeri delle persone in sovrappeso sono da capogiro in tutti paesi occidentali.

Allo studio hanno partecipato 772 persone in sovrappeso e obese provenienti da Australia, Germania e Regno Unito. A un gruppo è stato assegnato un programma standard, mentre a un altro quello Weight Watchers, della durata di un anno. Il risultato è stato evidente: i pazienti del secondo gruppo avevano mediamente perso 6,7 chili, contro i 3,3 dei volontari curati con programmi standard.

Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.

Published by
Valentina Morosini