La+ricetta+light+della+vellutata+di+spinaci
pourfemmeit
/articolo/la-ricetta-light-della-vellutata-di-spinaci/217827/amp/
Categories: Benessere

La ricetta light della vellutata di spinaci

Oggi vi proponiamo una ricetta buonissima e davvero molto facile da realizzare che è quella della vellutata di spinaci, perfetta sia per grandi che per piccini. E’ rapidissima da realizzare e sarà perfetta anche per tutti coloro che vogliono un piatto light ma ricco di gusto: accompagnatela con dei crostini di pane integrale e si rivelerà un piatto unico perfetto e davvero gustoso. Vediamo insieme la ricetta per realizzare la buonissima vellutata di spinaci e patate.

Ingredienti:
spinaci, 500gr
patate, 3
cipolla, 1
parmigiano grattugiato
dado vegetale
sale,
pepe,
olio

 

Preparazione:
 

Per prima cosa dovrete fare lessare le verdure in una pentola e dopo averle fatte raffreddare frullare nel mixer con del parmigiano grattugiato.
 
Nel frattempo preparate un soffritto con la cipolla tritata con un filo di olio a cui aggiungerete poi anche crema di verdura. Condite con sale e pepe e accompagnate con dei crostini di pane integrale e magari un velo di parmigiano.
 
Questa è una ricetta base che può anche essere modificata con altre verdure. Invece degli spinaci ad esempio potreste usare delle zucchine o delle carote da cuocere sempre nello stesso modo e da frullare. Basterà un po’ di fantasia ed ogni sera potrete gustare una ricetta diversa, davvero buonissima e molto stuzzicante!
[vedianche type=”battle” id=”13781″]

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini