La ricetta light della vellutata di spinaci

Ecco a voi la buonissima ricetta light della vellutata di spinaci, un piatto perfetto per tutti coloro vogliono stare in linea senza rinunciare al gusto.

La ricetta light della vellutata di spinaci

Oggi vi proponiamo una ricetta buonissima e davvero molto facile da realizzare che è quella della vellutata di spinaci, perfetta sia per grandi che per piccini. E’ rapidissima da realizzare e sarà perfetta anche per tutti coloro che vogliono un piatto light ma ricco di gusto: accompagnatela con dei crostini di pane integrale e si rivelerà un piatto unico perfetto e davvero gustoso. Vediamo insieme la ricetta per realizzare la buonissima vellutata di spinaci e patate.

Ingredienti:
spinaci, 500gr
patate, 3
cipolla, 1
parmigiano grattugiato
dado vegetale
sale,
pepe,
olio

 

Preparazione:
 

Per prima cosa dovrete fare lessare le verdure in una pentola e dopo averle fatte raffreddare frullare nel mixer con del parmigiano grattugiato.
 
Nel frattempo preparate un soffritto con la cipolla tritata con un filo di olio a cui aggiungerete poi anche crema di verdura. Condite con sale e pepe e accompagnate con dei crostini di pane integrale e magari un velo di parmigiano.
 
Questa è una ricetta base che può anche essere modificata con altre verdure. Invece degli spinaci ad esempio potreste usare delle zucchine o delle carote da cuocere sempre nello stesso modo e da frullare. Basterà un po’ di fantasia ed ogni sera potrete gustare una ricetta diversa, davvero buonissima e molto stuzzicante!
[vedianche type=”battle” id=”13781″]