La+ricetta+light+degli+involtini+di+vitello+alle+erbe
pourfemmeit
/articolo/la-ricetta-light-degli-involtini-di-vitello-alle-erbe/217525/amp/
Categories: Benessere

La ricetta light degli involtini di vitello alle erbe

Oggi vi proponiamo la gustosa e facilissima ricetta light degli involtini di vitello alle erbe che sono un piatto davvero ottimo per chi è a dieta. Sono velocissimi da preparare e hanno solo 275 calorie a porzione. Sempre per porzione, gli involtini di vitello alle erbe, hanno 31,85 g di protidi, 16 g di lipidi e 1,1 g di carboidrati. Vediamo insieme come preparare questa ricetta davvero sfiziosa, molto gustosa e che piacerà a tutta la famiglia con un occhi attento anche alla linea e alla bilancia!

Ingredienti per 4 persone
– 300 g di fesa di vitello tagliata sottile
– 200 g di erbette cotte al vapore
– 100 g di ricotta
– mezzo spicchio di aglio
– olio extravergine di oliva
– pepe
 
Preparazione:
 
Per prima cosa dovrete tritare le erbette, amalgamatele alla ricotta e aggiungete l’ aglio tritato. Ora stendete le fettine di carne e mettete al centro di ognuna un poco di composto. Infine, arrotolate la carne piegando i bordi all’ ingiù in modo da formare degli involtini.
 
Disponete tutti gli involtini in una pirofila leggermente unta di olio e fateli cuocere nel forno preriscaldato a 250° per 5 minuti. Se vi piace potete servire con una macinata di pepe.

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini