La ricetta light degli involtini di vitello alle erbe

Ecco per voi la gustosa e facilissima ricetta light degli involtini di vitello alle erbe, perfetti per tutti coloro stanno seguendo una dieta ipocalorica.

La ricetta light degli involtini di vitello alle erbe

Oggi vi proponiamo la gustosa e facilissima ricetta light degli involtini di vitello alle erbe che sono un piatto davvero ottimo per chi è a dieta. Sono velocissimi da preparare e hanno solo 275 calorie a porzione. Sempre per porzione, gli involtini di vitello alle erbe, hanno 31,85 g di protidi, 16 g di lipidi e 1,1 g di carboidrati. Vediamo insieme come preparare questa ricetta davvero sfiziosa, molto gustosa e che piacerà a tutta la famiglia con un occhi attento anche alla linea e alla bilancia!

Ingredienti per 4 persone
– 300 g di fesa di vitello tagliata sottile
– 200 g di erbette cotte al vapore
– 100 g di ricotta
– mezzo spicchio di aglio
– olio extravergine di oliva
– pepe
 
Preparazione:
 
Per prima cosa dovrete tritare le erbette, amalgamatele alla ricotta e aggiungete l’ aglio tritato. Ora stendete le fettine di carne e mettete al centro di ognuna un poco di composto. Infine, arrotolate la carne piegando i bordi all’ ingiù in modo da formare degli involtini.
 
Disponete tutti gli involtini in una pirofila leggermente unta di olio e fateli cuocere nel forno preriscaldato a 250° per 5 minuti. Se vi piace potete servire con una macinata di pepe.