La+ricetta+light+con+il+Bimby+del+Plum+Cake+dietetico
pourfemmeit
/articolo/la-ricetta-light-con-il-bimby-del-plum-cake-dietetico/217728/amp/
Categories: Benessere

La ricetta light con il Bimby del Plum Cake dietetico

Oggi vi proponiamo la ricetta light, da realizzare con il Bimby , del Plum Cake dietetico, un dolce ottimo per una merenda leggera ma anche per la colazione. Sarà molto apprezzato da tutte le donne che non amano comprare dolci e merendine confezionate e che stanno attente alla linea. Si tratta infatti di una ricetta facilissima da realizzare: il risultato sarà ottimo, pur nella sua semplicità. Concedetevi per colazione una fetta di questo Pulm Cake accompagnato magari da una spremuta, una tazza di latte scremato e della frutta fresca: ecco il modo ideale per cominciare la vostra giornata con il piede giusto.


Ingredienti:
2 uova,
100 gr zucchero,
50 gr di margarina,
buccia di limone,
succo di 1/2 limone,
uno yogurt bianco,
200 gr di farina,
10 gr lievito pane degli angeli.

 
Preparazione:
 
Mettete nel Boccale Bimby 2 uova, 100 gr zucchero e mescolate per 30 sec vel 3/4. Ora aggiungete anche 50 gr di margarina, buccia di limone, succo di 1/2 limone: 20 sec vel 4.
 
Unite anche uno yogurt bianco, 20 sec vel 4, 200 gr di farina, 30 sec vel 5, 10 gr lievito pane degli angeli, 10 sec vel 3/4.
 
Una volta che sarà pronto versate il tutto il uno stampo imburrato ed infarinato e infornate a forno caldo 170° per 30/40 min. Servitelo da solo ma anche accompagnato con una leggera salsina alle fragole o al limone. Vedrete che sarà la conclusione ideale di un pasto leggero ma ricco di gusto e di sapore.

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini