La ricetta light con il Bimby del Plum Cake dietetico

Ecco a voi la buonissima ricetta light con il Bimby del Plum Cake dietetico, un dolce perfetto per tutte le donne che tengono alla loro linea ma che non vogliono rinunciare ad una golosità fatta in casa.

La ricetta light con il Bimby del Plum Cake dietetico

Oggi vi proponiamo la ricetta light, da realizzare con il Bimby , del Plum Cake dietetico, un dolce ottimo per una merenda leggera ma anche per la colazione. Sarà molto apprezzato da tutte le donne che non amano comprare dolci e merendine confezionate e che stanno attente alla linea. Si tratta infatti di una ricetta facilissima da realizzare: il risultato sarà ottimo, pur nella sua semplicità. Concedetevi per colazione una fetta di questo Pulm Cake accompagnato magari da una spremuta, una tazza di latte scremato e della frutta fresca: ecco il modo ideale per cominciare la vostra giornata con il piede giusto.


Ingredienti:
2 uova,
100 gr zucchero,
50 gr di margarina,
buccia di limone,
succo di 1/2 limone,
uno yogurt bianco,
200 gr di farina,
10 gr lievito pane degli angeli.

 
Preparazione:
 
Mettete nel Boccale Bimby 2 uova, 100 gr zucchero e mescolate per 30 sec vel 3/4. Ora aggiungete anche 50 gr di margarina, buccia di limone, succo di 1/2 limone: 20 sec vel 4.
 
Unite anche uno yogurt bianco, 20 sec vel 4, 200 gr di farina, 30 sec vel 5, 10 gr lievito pane degli angeli, 10 sec vel 3/4.
 
Una volta che sarà pronto versate il tutto il uno stampo imburrato ed infarinato e infornate a forno caldo 170° per 30/40 min. Servitelo da solo ma anche accompagnato con una leggera salsina alle fragole o al limone. Vedrete che sarà la conclusione ideale di un pasto leggero ma ricco di gusto e di sapore.