La+parodia+sull%26%238217%3Bintervista+della+BBC+interrotta%3A+e+se+fosse+stata+una+donna-mamma%3F
pourfemmeit
/articolo/la-parodia-sull-intervista-della-bbc-interrotta-e-se-fosse-stata-una-donna-mamma/115903/amp/
Categories: Attualità

La parodia sull’intervista della BBC interrotta: e se fosse stata una donna-mamma?

Da giorni è divenuto virale il video dell’intervista interrotta della Bbc in cui un professore, Robert Kelly intervistato dall’emittente su questioni politiche, mentre è in collegamento video viene “disturbato” dai suoi figli piccoli, che iniziano a girare nella stanza dov’è il papà. Si vede altresì la moglie che entra per portarli via. E se fosse stata una donna-mamma? Ecco che tra migliaia, ha ispirato anche la parodia del duo comico neozelandese di Jono e Ben, che ha realizzato un simpatico video in cui la protagonista è una professoressa in carriera, nonché madre. La risposta, non troppo velata, è che una donna se la sarebbe cavata benissimo!.

La perfetta donna multi-tasking

La parodia realizzata mira a mostrare scherzosamente come avrebbe reagito una donna che viene interrotta in collegamento dai suoi figli. Il video è esilarante e rappresenta la perfetta donna multi tasking: donna in carriera, alle prese con le faccende domestiche, coi figli e col marito.
La finta professoressa nel video, infatti, simula il collegamento con la Bbc e mentre risponde a questioni “alte”, viene interrotta dall’arrivo della sua bambina. La prende in braccio, continuando a conversare con l’intervistatore, e le dà il biberon. Tutto mentre nel frattempo continua a cucinare ( si vede un bel pollo arrosto pronto per essere messo in forno) e alcune volte a stirare le camice del marito. E perché no, ne approfitta per dare anche una pulita al water. Ma l’apice del divertimento viene toccato quando la donna riesce con disinvoltura e non perdendo il filo del discorso, a disinnescare una bomba!.

GUARDA IL VIDEO DIVENUTO VIRALE DEI POLITICI GIAPPONESI COL PANCIONE

Nel video virale della Bbc dei giorni scorsi, l’originale, era la donna moglie del professore a venire in aiuto al marito. In questa parodia, appare il marito dell’intervistata, ma in realtà per chiedere dove sono i suoi calzini. Senza problemi la wonder-woman risponde contemporaneamente al giornalista, ma anche al marito.

Sessismo al contrario?

Jono and Ben, il noto duo comico della tv neozelandese, ha preso spunto dall’intervista a Robert E. Kelly professore di Scienze Politiche alla Pusan National University in Sud Corea, che mentre era in collegamento con la Bbc si è visto interrompere dall’arrivo dei due figli piccoli. C’è stato anche l’aiuto della moglie che lo ha salvato: lui imbarazzato non ha potuto fare altro se non scusarsi, per il caos. In realtà è stato divertente e ha iniziato a girare sui social. Tra l’altro quest’ultima cosa della moglie aveva sollevato un’altra questione, divenuta virale. In molti l’avevano scambiata per la tata. La donna, di origine coreane, in realtà è la moglie di Kelly. La discussione social era stata: perché il nostro cervello, abituato a stereotipi sessisti, aveva riconosciuto nella donna dai tratti somatici asiatici una baby sitter o badante della casa, quando in realtà non lo è. Comunque, discussioni sessiste a parte, il video-parodia è molto divertente e mostra, in chiave ironica, il differente approccio alle situazioni tra uomo e donna. La professoressa la gestisce perfettamente e durante l’intervista prepara la cena, pulisce il bagno, stira una camicia… e addirittura disinnesca una bomba!.
L’ultima cosa divertente sul video è che stavolta ha scatenato una sorta di accusa di sessismo al contrario: molti utenti sui social si sono lamentati di come la donna sia esaltata e si sminuisca l’uomo, non considerato capace di gestire una casa e una famiglia. A voi ha fatto ridere il video?.

Lavinia Sarchi

Lavinia Sarchi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2016 al 2017, occupandosi principalmente di cronaca e attualità.

Published by
Lavinia Sarchi