La parodia sull'intervista della BBC interrotta: e se fosse stata una donna-mamma?

Diventato virale il video dell'intervista della Bbc al professor Robert Kelly interrotto dall'arrivo dei figli, ha scatenato molte parodie. L'ultima quella realizzata dal duo comico neozelandese Jono and Ben in cui immaginano la situazione al contrario con un'intervistata donna-mamma.

La parodia sull’intervista della BBC interrotta: e se fosse stata una donna-mamma?

Da giorni è divenuto virale il video dell’intervista interrotta della Bbc in cui un professore, Robert Kelly intervistato dall’emittente su questioni politiche, mentre è in collegamento video viene “disturbato” dai suoi figli piccoli, che iniziano a girare nella stanza dov’è il papà. Si vede altresì la moglie che entra per portarli via. E se fosse stata una donna-mamma? Ecco che tra migliaia, ha ispirato anche la parodia del duo comico neozelandese di Jono e Ben, che ha realizzato un simpatico video in cui la protagonista è una professoressa in carriera, nonché madre. La risposta, non troppo velata, è che una donna se la sarebbe cavata benissimo!.

La perfetta donna multi-tasking

La parodia realizzata mira a mostrare scherzosamente come avrebbe reagito una donna che viene interrotta in collegamento dai suoi figli. Il video è esilarante e rappresenta la perfetta donna multi tasking: donna in carriera, alle prese con le faccende domestiche, coi figli e col marito.
La finta professoressa nel video, infatti, simula il collegamento con la Bbc e mentre risponde a questioni “alte”, viene interrotta dall’arrivo della sua bambina. La prende in braccio, continuando a conversare con l’intervistatore, e le dà il biberon. Tutto mentre nel frattempo continua a cucinare ( si vede un bel pollo arrosto pronto per essere messo in forno) e alcune volte a stirare le camice del marito. E perché no, ne approfitta per dare anche una pulita al water. Ma l’apice del divertimento viene toccato quando la donna riesce con disinvoltura e non perdendo il filo del discorso, a disinnescare una bomba!.

GUARDA IL VIDEO DIVENUTO VIRALE DEI POLITICI GIAPPONESI COL PANCIONE

Nel video virale della Bbc dei giorni scorsi, l’originale, era la donna moglie del professore a venire in aiuto al marito. In questa parodia, appare il marito dell’intervistata, ma in realtà per chiedere dove sono i suoi calzini. Senza problemi la wonder-woman risponde contemporaneamente al giornalista, ma anche al marito.

Sessismo al contrario?

Jono and Ben, il noto duo comico della tv neozelandese, ha preso spunto dall’intervista a Robert E. Kelly professore di Scienze Politiche alla Pusan National University in Sud Corea, che mentre era in collegamento con la Bbc si è visto interrompere dall’arrivo dei due figli piccoli. C’è stato anche l’aiuto della moglie che lo ha salvato: lui imbarazzato non ha potuto fare altro se non scusarsi, per il caos. In realtà è stato divertente e ha iniziato a girare sui social. Tra l’altro quest’ultima cosa della moglie aveva sollevato un’altra questione, divenuta virale. In molti l’avevano scambiata per la tata. La donna, di origine coreane, in realtà è la moglie di Kelly. La discussione social era stata: perché il nostro cervello, abituato a stereotipi sessisti, aveva riconosciuto nella donna dai tratti somatici asiatici una baby sitter o badante della casa, quando in realtà non lo è. Comunque, discussioni sessiste a parte, il video-parodia è molto divertente e mostra, in chiave ironica, il differente approccio alle situazioni tra uomo e donna. La professoressa la gestisce perfettamente e durante l’intervista prepara la cena, pulisce il bagno, stira una camicia… e addirittura disinnesca una bomba!.
L’ultima cosa divertente sul video è che stavolta ha scatenato una sorta di accusa di sessismo al contrario: molti utenti sui social si sono lamentati di come la donna sia esaltata e si sminuisca l’uomo, non considerato capace di gestire una casa e una famiglia. A voi ha fatto ridere il video?.

Parole di Lavinia Sarchi