La+Mafia+Uccide+Solo+D%26%238217%3BEstate%3A+prima+puntata+anticipazioni+e+trama
pourfemmeit
/articolo/la-mafia-uccide-solo-d-estate-prima-puntata-anticipazioni-e-trama/162869/amp/
Categories: Tempo Libero

La Mafia Uccide Solo D’Estate: prima puntata anticipazioni e trama

Photocredit: AP/LAPRESSE

Lunedì 21 novembre 2016, andrà in onda la prima puntata de La Mafia Uccide Solo D’Estate. Sono state rese note la trama e le anticipazioni di questa nuova fiction di Rai 1 con Pif – regista del film dal quale la serie è tratta – composta da dodici episodi, che andranno in onda in sei puntate totali. Siete curiosi di scoprire di più in merito a quello che si preannuncia un nuovo successo televisivo? Ecco, allora, le anticipazioni e la trama della prima puntata de La Mafia Uccide Solo D’Estate.

Prima puntata anticipazioni

Il primo appuntamento – come anticipato prima – è previsto per lunedì 21 novembre con la messa in onda di due episodi, che vantano nel cast Pif e Nino Frassica. La trama sarà incentrata sulla vita del protagonista che assisterà a diversi attentati e omicidi realizzati dalla mafia, sin dalla propria infanzia vissuta tra gli anni ’70 e gli anni ’80 a Palermo: durante la prima puntata assisteremo alla presentazione del piccolo protagonista e della sua famiglia composta da padre, madre e sorella, oltre che alla sua vita vissuta tra casa e scuola. Cos’altro ci aspetta?

SCOPRI LE SERIE TV 2016 DA VEDERE E DA NON PERDERE

I motivi del successo

Come anticipato prima, La Mafia Uccide Solo D’Estate è stato, prima di tutto, un film particolarmente amato dal pubblico. Quali sono, dunque, i motivi del successo di questo prodotto prima cinematografico e ora televisivo? La storia raccontata è particolarmente interessante e ha destato sin da subito l’interesse nel pubblico: non è, quindi, difficile pensare che anche per quanto riguarda questa fiction le reazioni saranno simili, soprattutto visto che la storia sarà raccontata in modo più approfondito e completo. Nel cast, oltre a Pif – al secolo Pierfrancesco Diliberto, nei panni dell’io narrante, ovvero l’attore non apparirà sul piccolo schermo, ma racconterà le vicende con la propria voce – ci saranno attori come Nino Frassica, Claudio Gioè – presente anche alle riprese del film – Francesco Scianna, Anna Foglietta, Valentina D’Agostino e Stefano Bises e Michele Astori, che avevano collaborato con Pif anche per la lavorazione della pellicola cinematografica. Per quanto riguarda la trasposizione televisiva, la regia è affidata a Luca Ribuoli. Che altro aggiungere? Non perdete il primo appuntamento su Rai 1 con La Mafia Uccide Solo D’Estate, lunedì 21 novembre 2016, dalle ore 21:10.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico