La Mafia Uccide Solo D'Estate: prima puntata anticipazioni e trama

Siete in cerca delle anticipazioni de La Mafia Uccide Solo D'Estate? Ecco la trama della fiction e le informazioni sulla prima puntata.

La Mafia Uccide Solo D’Estate: prima puntata anticipazioni e trama

Photocredit: AP/LAPRESSE

Lunedì 21 novembre 2016, andrà in onda la prima puntata de La Mafia Uccide Solo D’Estate. Sono state rese note la trama e le anticipazioni di questa nuova fiction di Rai 1 con Pif – regista del film dal quale la serie è tratta – composta da dodici episodi, che andranno in onda in sei puntate totali. Siete curiosi di scoprire di più in merito a quello che si preannuncia un nuovo successo televisivo? Ecco, allora, le anticipazioni e la trama della prima puntata de La Mafia Uccide Solo D’Estate.

Prima puntata anticipazioni

Il primo appuntamento – come anticipato prima – è previsto per lunedì 21 novembre con la messa in onda di due episodi, che vantano nel cast Pif e Nino Frassica. La trama sarà incentrata sulla vita del protagonista che assisterà a diversi attentati e omicidi realizzati dalla mafia, sin dalla propria infanzia vissuta tra gli anni ’70 e gli anni ’80 a Palermo: durante la prima puntata assisteremo alla presentazione del piccolo protagonista e della sua famiglia composta da padre, madre e sorella, oltre che alla sua vita vissuta tra casa e scuola. Cos’altro ci aspetta?

SCOPRI LE SERIE TV 2016 DA VEDERE E DA NON PERDERE

I motivi del successo

Come anticipato prima, La Mafia Uccide Solo D’Estate è stato, prima di tutto, un film particolarmente amato dal pubblico. Quali sono, dunque, i motivi del successo di questo prodotto prima cinematografico e ora televisivo? La storia raccontata è particolarmente interessante e ha destato sin da subito l’interesse nel pubblico: non è, quindi, difficile pensare che anche per quanto riguarda questa fiction le reazioni saranno simili, soprattutto visto che la storia sarà raccontata in modo più approfondito e completo. Nel cast, oltre a Pif – al secolo Pierfrancesco Diliberto, nei panni dell’io narrante, ovvero l’attore non apparirà sul piccolo schermo, ma racconterà le vicende con la propria voce – ci saranno attori come Nino Frassica, Claudio Gioè – presente anche alle riprese del film – Francesco Scianna, Anna Foglietta, Valentina D’Agostino e Stefano Bises e Michele Astori, che avevano collaborato con Pif anche per la lavorazione della pellicola cinematografica. Per quanto riguarda la trasposizione televisiva, la regia è affidata a Luca Ribuoli. Che altro aggiungere? Non perdete il primo appuntamento su Rai 1 con La Mafia Uccide Solo D’Estate, lunedì 21 novembre 2016, dalle ore 21:10.

Parole di Elena Arrisico