Gita+fuori+porta+per+Ferragosto+2011+in+uno+dei+tanti+parchi+acquatici+d%26%238217%3BItalia
pourfemmeit
/articolo/gita-fuori-porta-per-ferragosto-2011-in-uno-dei-tanti-parchi-acquatici-d-italia/161064/amp/
Categories: Tempo Libero

Gita fuori porta per Ferragosto 2011 in uno dei tanti parchi acquatici d’Italia

Eccomi di nuovo qui a proporvi qualche meta per una gita fuori porta per il prossimo Ferragosto. Mancano ormai solo 5 giorni, quindi dovete organizzarvi in fretta. Cosa ne dite di un parco acquatico? Il divertimento è assicurato per grandi e piccini. In Italia ce ne sono davvero tanti, piccoli e grandi, alcuni sono famosissimi e molto pubblicizzati, altri sono conosciuti solamente da chi abita nelle zone limitrofe, ma non per questo sono meno belli e divertenti. Vediamone alcuni.

  • Zoomarine a Pomezia è un immenso parco acquatico con delfinario, baia delle foche, acquapark, piscina con giochi, montagne russe, cinema, galeone dei tuffatori e parco dei dinosauri.
  • L’Aquafan di Riccione è sicuramente il parco acquatico tra i più famosi d’Italia con numerosi giochi acquatici e aree dedicate ai più piccoli, spettacoli, animazioni e tantissimo divertimento. Sempre in Emilia Romagna, a Cesenatico c’è Atlantica Park.
  • Aqualand Vasto si trova in Abruzzo, un parco acquatico con piscine, aree per praticare sport, zone dedicate ai più piccoli, un percorso natura e area per picnic.
  • In Basilicata, in provincia di Matera, c’è Acquapark Acquazzurra, un parco acquatico ricco di divertimenti che offre anche spettacoli, animazione e feste.
  • Naturalmente in ogni regione troverete almeno un parco acquatico. A me non resta che augurarvi buon divertimento!

    Irene

    Irene è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, il benessere, i viaggi.

    Published by
    Irene