Gita fuori porta per Ferragosto 2011 in uno dei tanti parchi acquatici d'Italia

In Italia ci sono moltissimi parchi acquatici, alcuni sono enormi e molto famosi, altri sono più piccoli e meno conosciuti, ma rappresentano una delle mete estive preferite per le gite fuori porta.

Gita fuori porta per Ferragosto 2011 in uno dei tanti parchi acquatici d’Italia

Eccomi di nuovo qui a proporvi qualche meta per una gita fuori porta per il prossimo Ferragosto. Mancano ormai solo 5 giorni, quindi dovete organizzarvi in fretta. Cosa ne dite di un parco acquatico? Il divertimento è assicurato per grandi e piccini. In Italia ce ne sono davvero tanti, piccoli e grandi, alcuni sono famosissimi e molto pubblicizzati, altri sono conosciuti solamente da chi abita nelle zone limitrofe, ma non per questo sono meno belli e divertenti. Vediamone alcuni.

  • Zoomarine a Pomezia è un immenso parco acquatico con delfinario, baia delle foche, acquapark, piscina con giochi, montagne russe, cinema, galeone dei tuffatori e parco dei dinosauri.
  • L’Aquafan di Riccione è sicuramente il parco acquatico tra i più famosi d’Italia con numerosi giochi acquatici e aree dedicate ai più piccoli, spettacoli, animazioni e tantissimo divertimento. Sempre in Emilia Romagna, a Cesenatico c’è Atlantica Park.
  • Aqualand Vasto si trova in Abruzzo, un parco acquatico con piscine, aree per praticare sport, zone dedicate ai più piccoli, un percorso natura e area per picnic.
  • In Basilicata, in provincia di Matera, c’è Acquapark Acquazzurra, un parco acquatico ricco di divertimenti che offre anche spettacoli, animazione e feste.
  • Naturalmente in ogni regione troverete almeno un parco acquatico. A me non resta che augurarvi buon divertimento!

    Parole di Irene