Gioielli+fai+da+te+di+tonalit%C3%A0+ambrate
pourfemmeit
/articolo/gioielli-fai-da-te-di-tonalita-ambrate/160753/amp/
Categories: Tempo Libero

Gioielli fai da te di tonalità ambrate

 
In questo articolo andremo a creare due gioielli fai da te con pietre ambrate di diverse forme ma dello stesso colore: per il bracciale useremo delle perle cubiche e per la collana invece delle perle molto più allungate. Seguite tutte le istruzioni che vi stiamo per fornire, in modo da non sbagliare la sequenza di perle e pietre infilate nel filo metallico ed eseguire una bellissima coppia di bijoux fatta a regola d’arte. Ma vediamo prima insieme tutto il materiale che vi servirà procurarvi per il lavoro di oggi, distinguendo quelli per il braccialetto e quello per la collana.

Materiale per il braccialetto: 30 cm di cavetto metallico oro, 1 chiusura oro, fermaperle oro, 8/9 perle cubiche, 9/10 Swarovski di diametro 6 mm, una pinza e un tronchesino.
 
Materiale per la collana: 70 cm di cavetto metallico oro, 1 chiusura oro, fermaperle oro, 7 perle lunghe, 7 Swarovski di diametro 6 mm, una pinza e un tronchesino.
 
Braccialetto: per realizzare il braccialetto prendete 30 centimetri di cavetto metallico oro e bloccate ad un lato la chiusura con il fermaperle. Infilate poi uno Swarovski e una perla cubica per 8/9 volte in base al diametro del polso, finendo con uno Swarovski. Infilate il fermaperle, l’anello della chiusura e rientrate nel fermaperle, aggiungendo poi le due parti della chiusura.
 
Collana: prendete 70 centimetri di cavetto metallico oro e infilateci uno Swarovski al centro e due perle lunghe, una per parte. Infilate in un filo una perla lunga e incrociate nella stessa perla l’altro filo. Proseguite infilando uno Swarovski e una perla lunga per due volte. Finite con uno Swarovski e il fermaperle. Bloccate la chiusura con il fermaperle lasciando liberi 10 centimetri circa di cavetto metallico oro. Inserite quindi le due estremità delle chiusure ed il nostro bijoux è terminato.

Ryan86

Ryan86 è stata collaboratore di Pourfemme dal 2010 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, piante e giardinaggio, tempo libero.

Published by
Ryan86