Fondotinta+minerale+migliore%3A+tutte+le+marche+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/fondotinta-minerale-migliore-tutte-le-marche-foto/184374/amp/
Categories: Bellezza

Fondotinta minerale migliore: tutte le marche [FOTO]

Il fondotinta minerale migliore è il cosmetico che permette la massima resa. Tutte impazziscono per questi prodotti che assicurano lunga tenuta e una pelle bellissima. In particolare, si tratta di cosmetici composti esclusivamente da polveri minerali, come l’Ossido di Zinco (Zinc Oxide) e il Diossido di Titanio (Titanium Dioxide), e non contengono ingredienti dannosi per la pelle. Il make up sarà così molto luminoso, a lunga tenuta e assolutamente naturale: il fondotinta minerale, al tatto, è una polvere finissima e impalpabile, che ricorda molto la cipria ed è proposto in tantissime tonalità diverse, adatte ad ogni tipi di pelle.

Applicazione

Fondamentale per l’applicazione del fondotinta è il pennello che dovrà avere una forma arrotondata con setole soffici e manico corto. Questa particolare forma, serve a raccogliere in modo perfetto il prodotto e a stenderlo uniformemente. Come applicare correttamente il cosmetico? Basta raccogliere un po’ di polvere nel pennello e stenderla sul viso con movimenti circolari e ampi. Vi diamo dei consigli per non sbagliare: potete applicare il fondotinta con la tecnica cremosa che consiste nell’aggiungere alla polvere un po’ di crema idratante e mescolare il tutto prima di applicarlo sul viso. La tecnica fluida, invece, consiste nell’ammorbidire la polvere del fondotinta con dell’acqua termale o minerale.

Fondotinta minerale Bare Minerals

BareMinerals è uno dei brand più amati per quanto riguarda il trucco minerale e comprende ingredienti 100% naturali, privi di conservanti, talco, olio, cere, fragranze e altre sostanze chimiche. Questi prodotti hanno texture leggere che coprono le imperfezioni cutanee. Rispettano la naturalezza, l’età e il tipo di pelle e sono indicati per allergie, cicatrici, macchie, rughe e pigmentazioni. BareMinerals propone anche il fondotinta nella versione Matte SPF 15, arricchito dell’esclusivo RareMinerals Active Soil Complex, perfetto per pelli miste e grasse. Si tratta di un cosmetico ricco di minerali dall’effetto opacizzante, come la silice e il silicato di calcio.

Fondotinta minerale Max Factor

Max Factor, leader del make up mondiale, propone un fondotinta davvero unico e perfetto per tutti i tipi di pelle che troviamo anche tra i cosmetici migliori del 2013. Il prodotto è ricco di minerali ultrafini e consente di truccare il viso, con un’ottima coprenza ma in modo del tutto naturale. Il fondotinta viene fornito con un pennello applicatore, integrato nella confezione, in setole naturali al 100%: grazie al dosatore potrete sempre applicare la giusta quantità di prodotto sul viso, per un trucco impeccabile e senza macchia.

Fondotinta minerale Bottega Verde

Per tutti coloro che amano questo brand, anche Bottega Verde offre un fondotinta minerale perfetto per ogni esigenza. E’ presente in due diverse colorazioni e la confezione offre 8 grammi per 19 €. Il fondotinta minerale di Bottega Verde è arricchito anche con la polvere di Quarzo e Topazio ed esalta la naturale luminosità della pelle. Il prodotto è 100 % minerale, senza conservanti, senza profumo, oil free ed ideale per ogni tipo di pelle.

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini