Fondotinta minerale migliore: tutte le marche [FOTO]

Vi suggeriamo tutte le marche migliori dei fondotinta minerali, i cosmetici perfetti per coprire ogni imperfezione della pelle in modo 100% naturale.

Fondotinta minerale migliore: tutte le marche [FOTO]

Il fondotinta minerale migliore è il cosmetico che permette la massima resa. Tutte impazziscono per questi prodotti che assicurano lunga tenuta e una pelle bellissima. In particolare, si tratta di cosmetici composti esclusivamente da polveri minerali, come l’Ossido di Zinco (Zinc Oxide) e il Diossido di Titanio (Titanium Dioxide), e non contengono ingredienti dannosi per la pelle. Il make up sarà così molto luminoso, a lunga tenuta e assolutamente naturale: il fondotinta minerale, al tatto, è una polvere finissima e impalpabile, che ricorda molto la cipria ed è proposto in tantissime tonalità diverse, adatte ad ogni tipi di pelle.

Applicazione

Tropic MIneral Foudation

Fondamentale per l’applicazione del fondotinta è il pennello che dovrà avere una forma arrotondata con setole soffici e manico corto. Questa particolare forma, serve a raccogliere in modo perfetto il prodotto e a stenderlo uniformemente. Come applicare correttamente il cosmetico? Basta raccogliere un po’ di polvere nel pennello e stenderla sul viso con movimenti circolari e ampi. Vi diamo dei consigli per non sbagliare: potete applicare il fondotinta con la tecnica cremosa che consiste nell’aggiungere alla polvere un po’ di crema idratante e mescolare il tutto prima di applicarlo sul viso. La tecnica fluida, invece, consiste nell’ammorbidire la polvere del fondotinta con dell’acqua termale o minerale.

Fondotinta minerale Bare Minerals

Bare Minerals fondotinta Prodotto tra i migliori del 2014

BareMinerals è uno dei brand più amati per quanto riguarda il trucco minerale e comprende ingredienti 100% naturali, privi di conservanti, talco, olio, cere, fragranze e altre sostanze chimiche. Questi prodotti hanno texture leggere che coprono le imperfezioni cutanee. Rispettano la naturalezza, l’età e il tipo di pelle e sono indicati per allergie, cicatrici, macchie, rughe e pigmentazioni. BareMinerals propone anche il fondotinta nella versione Matte SPF 15, arricchito dell’esclusivo RareMinerals Active Soil Complex, perfetto per pelli miste e grasse. Si tratta di un cosmetico ricco di minerali dall’effetto opacizzante, come la silice e il silicato di calcio.

Fondotinta minerale Max Factor

Max Factor

Max Factor, leader del make up mondiale, propone un fondotinta davvero unico e perfetto per tutti i tipi di pelle che troviamo anche tra i cosmetici migliori del 2013. Il prodotto è ricco di minerali ultrafini e consente di truccare il viso, con un’ottima coprenza ma in modo del tutto naturale. Il fondotinta viene fornito con un pennello applicatore, integrato nella confezione, in setole naturali al 100%: grazie al dosatore potrete sempre applicare la giusta quantità di prodotto sul viso, per un trucco impeccabile e senza macchia.

Fondotinta minerale Bottega Verde

Fondotinta Bottega Verde

Per tutti coloro che amano questo brand, anche Bottega Verde offre un fondotinta minerale perfetto per ogni esigenza. E’ presente in due diverse colorazioni e la confezione offre 8 grammi per 19 €. Il fondotinta minerale di Bottega Verde è arricchito anche con la polvere di Quarzo e Topazio ed esalta la naturale luminosità della pelle. Il prodotto è 100 % minerale, senza conservanti, senza profumo, oil free ed ideale per ogni tipo di pelle.