Fermaporte+fai+da+te%3A+idee+per+arredare+casa+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/fermaporte-fai-da-te-idee-per-arredare-casa-foto/162677/amp/
Categories: Tempo Libero

Fermaporte fai da te: idee per arredare casa [FOTO]

Cercate delle idee per arredare casa con dei fermaporte fai da te? I fermaporte possono essere utilizzati per tenere aperte le porte di casa con facilità e, soprattutto, con stile: in vendita, sono diversi i modelli da poter acquistare, ma è possibile realizzarne anche con il fai da te, grazie al riciclo creativo e con un po’ di manualità, pazienza e fantasia. Questi accessori ci aiuteranno a tenere aperte le porte di casa con creatività. Volete scoprire di più in merito? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli e delle idee per arredare casa con dei fermaporte fai da te originali.

Fermaporte fai da te: stoffa, cubo e cilindro

I gusti personali sono, senza alcun dubbio, la prima cosa da prendere in considerazione per realizzare o acquistare dei fermaporte che facciano al caso vostro: sono, infatti, diversi i brand di arredamento che propongono diversi modelli dai design accattivanti e dai quali poter prendere ispirazione. Qualche esempio? I fermaporte di stoffa sono perfetti per chi ama lo stile classico e ha un arredamento del genere: vi basterà acquistare alcuni dei prodotti in vendita o, se siete abbastanza bravi, crearne di simili utilizzando forme di animali, colori caldi e via dicendo. Che dire, poi, di un semplice, ma efficace cubo o di un cilindro?

SCOPRI COME PULIRE LE PORTE DI CASA

Fermaporte fai da te: legno e design

Esistono anche delle alternative in legno e un esempio sono i fermaporte Zeppa della Plan W.: si tratta, infatti, di oggetti in legno, che è possibile mettere in mostra in varie stanze della casa. Potreste, ad esempio, creare anche dei fermaporte a forma di cuori, se siete abbastanza bravi con il legno o materiali resistenti del genere: potreste colorarli come più preferite e dare libero sfogo alla vostra creatività. Ma, in vendita, esistono molti altri fermaporte particolari da poter comprare o a cui potersi ispirare: Tom Dixon ne propone a forma di scarpe, ad esempio; il fermaporte Ooob è, poi, in silicone ed è della Opossum Design; mentre il fermaporte di design Stoppo è proposto da Geeli e si tratta di un topolino colorato, che aderisce al pavimento grazie a del materiale adesivo con cui è realizzato. Siete ancora in cerca di ispirazione e tutto ciò non vi basta? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery e scoprire tante altre idee per arredare casa con dei fermaporte unici e originali.

CONSIGLI PER ELIMINARE IL CIGOLIO DELLE PORTE
[vedianche type=”battle” id=”33289″]

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico