Fasce+per+capelli+fai+da+te%3A+idee+originali+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/fasce-per-capelli-fai-da-te-idee-originali-foto/162565/amp/
Categories: Tempo Libero

Fasce per capelli fai da te: idee originali [FOTO]

Fasce per capelli fai da te, idee originali per realizzare accessori davvero speciali da sfoggiare in testa. Le fasce, come e anche più dei cerchietti, sono un must di gran moda nelle ultime stagioni. Da accessori relegati a alleati d’emergenza per tenere indietro i capelli durante il make up a veri e propri protagonisti dei look di tendenza sulle passerelle più prestigiose del mondo della moda. E se si volessero creare delle fasce fai da te? Nessun problema, a colpi di riciclo creativo e originalità la missione è decisamente possibile!

A proposito di riciclo creativo, esistono numerosi accessori a capi di vestiario che riadattati e rimodellati a dovere si trasformano in perfette fasce per i capelli. I foulard, per esempio: basta ripiegarli e annodarli per ottenere una fascia davvero chic. Ottime allo scopo anche le cinture in tessuto o i nastri di raso, le vecchie sciarpe o i pezzi di cordoncino avanzati da altri lavoretti homemade. Da non sottovalutare anche le t-shirt, meglio se realizzate in cotone o maglia elasticizzata, che con qualche colpo di forbice, per eliminare il tessuto di troppo, qualche nodo e fiocco al poso giusto possono essere reinventate per dare vita a splendide fasce per decorare la chioma in modo insolito.

Se si vuole partire da zero, o si acquista un pezzo di stoffa a misura, da rifinire con le cuciture sul bordo, o, per le meno pratiche con ago e filo, si opta per una fascia intrecciata con i nastri. Nel secondo caso, servono solo tre nastri dei colori preferiti, da intrecciare a dovere e da chiudere alle estremità con due nodi e la fascia fai da te è pronta per essere sfoggiata.

SCOPRI TANTE IDEE FAI DA TE PER I CERCHIETTI

Camilla Buffoli

Camilla Buffoli è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2011 al 2017, occupandosi principalmente di salute della donna e tematiche relative alla maternità. Nel corso del 2014, ha scritto di curiosità ed eventi su Nanopress.

Published by
Camilla Buffoli