Fai+da+te+il+pout+porri+per+profumare+la+tua+casa
pourfemmeit
/articolo/fai-da-te-il-pout-porri-per-profumare-la-tua-casa/161072/amp/
Categories: BenessereTempo Libero

Fai da te il pout porri per profumare la tua casa

Cos’è il pout porri? Il pout pourri è una miscela profumata di fiori, foglie e vegetali secchi che si usa per profumare ambienti, armadi e cassetti. Si trovano in commercio pout porri in cestini, in sacchetti o in bustine, a seconda dell’uso che se ne vuole fare. Volete fare da sole un pout porri? E’ abbastanza semplice.
A seconda dell’uso che ne volete fare, procuratevi un cestino di vimini o dei sacchettini di tulle, olio essenziale di lavanda, fiori recisi, di campo o fiori appassiti delle vostre piante, rametti di lavanda, un’arancia, qualche bastoncino di vaniglia e di cannella, chiodi di garofano e foglie di edera.
 
Naturalmente se non riuscite trovare tutte le cose elencate, non importa. La cosa fondamentale è avere un po’ di petali di fiori, l’arancia, la cannella e un olio essenziale. Fate essiccare i petali di tutti i fiori e anche i boccioli attaccati ai gambi. Tagliate a rondelle l’arancia e fatene seccare due o tre fette.
 
Mette nel cestino o nei sacchetti tutti i petali essiccati, le fette di arancia, e tutti gli altri ingredienti. Per finire aggiungete due o tre gocce di olio essenziale. Il pout porri è fatto!

Irene

Irene è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, il benessere, i viaggi.

Published by
Irene