Dimagrire+pancia%3A+prova+la+dieta+degli+asparagi
pourfemmeit
/articolo/dimagrire-pancia-prova-la-dieta-degli-asparagi/109926/amp/
Categories: Benessere

Dimagrire pancia: prova la dieta degli asparagi

Come si fa a dimagrire nella pancia? La cosa non è ne facile ne indolore quindi è bene mettersi di impegno e guardare solo ai risultati! Dimagrire nella pancia richiede una dieta particolare, oggi vi presentiamo uno schema alimentare per fare la dieta degli asparagi. Gli asparagi dovete sceglierli verdi, sono buoni e versatili e presentano importanti proprietà diuretiche e depurative, sono molto utili perchè riducono il ristagno dei liquidi. Questa dieta dovete farla una volta a settimana, gli altri sette giorni invece ne potete seguire una ipocalorica sulle 1000 calorie.

Colazione
A digiuno: 40 gocce di macerato glicerico di noce (in erboristeria o in farmacia), preparato con le gemme della pianta, con proprietà depurative. Si assume con un po’ di acqua o con un po’ di tè.
15 minuti dopo la colazione: 1 mela; 1 kiwi; uno yogurt intero con lattobacilli vivi; 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di miele.
 
Spuntino di metà mattina
1 bicchiere di succo di mela senza zucchero aggiunto con 2 cucchiaini di sciroppo d’acero
 

Pranzo
1 piatto di crema di asparagi preparata con 100 g di asparagi e una patata lessati, frullati, diluiti con brodo vegetale e arricchiti con un trito di erba cipollina
un’insalata di germogli e songino con rondelle di asparagi lessati e 3 gherigli di noce tritati, da condire con un filo d’olio e succo di limone, da consumare con 50 g di ricotta.
una tisana preparata in questo modo: versare una tazza (abbondante) di acqua calda su un cucchiaino di semi di anice, uno di semi di finocchio e uno di radice di bardana, lasciare in infusione per 10 minuti, filtrare e bere. È depurativa e digestiva
 

Merenda
1 tisana di gambi di ciliegia: 1 cucchiaino abbondante in infusione per 10 minuti in una tazza di acqua calda. È drenante.
 
Cena
150 g di asparagi cotti al vapore, tagliati a rondelle e conditi con una vinaigrette di succo d’arancia e aceto di mele, arricchita con qualche filetto di buccia di limone o di cedro.
150 g di sogliola al cartoccio.
2 fette di polenta ( va bene quella precotta del supermercato che si prepara in 10 minuti) alla griglia
Come fine pasto: una tisana preparata lasciando in infusione per 10 minuti 1 cucchiaino di menta e uno di tè di Java.
 

Per dimagrire nella pancia dovete inoltre fare attività sportiva, come la corsa e poi vari addominali, fatti bene però e di vari tipi in modo da coprire tutte le fasce muscolari interessate, quindi alti, bassi e laterali.

Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.

Published by
Serena Vasta