Dieta+vegana%3A+le+star+dicono+addio+a+carne+e+pesce
pourfemmeit
/articolo/dieta-vegana-le-star-dicono-addio-a-carne-e-pesce/216483/amp/
Categories: Benessere

Dieta vegana: le star dicono addio a carne e pesce

La dieta vegana impazza a Hollywood dove molti vip rivendicano il loro diritto ad un’alimentazione salutista che non preveda il consumo di carne o pesce. Questo tipo di alimentazione quindi ha alla base una forte motivazione e non solo il fatto di voler dimagrire o rimanere in forma. Proprio pochi giorni fa, ad esempio, la bella attrice Olivia Wilde, è stata eletta dalla Peta, l’organizzazione statunitense che tutela e difende i diritti degli animali, come la star vegetariana più sexy del mondo nel 2010. Gli ambientalisti quindi apprezzano e ringraziano la scelta della Wilde che è comune a quella di molte altre persone al mondo.

La motivazione del riconoscimento dato all’attrice dalla Peta è molto chiaro: “se in Dottor House è impegnata a salvare le vite umane, nella vita reale salva un centinaio di animali grazie al suo stile di vita”.

Una scelta forte che deve essere compiuta solo se spinti da un grande motivazione:” Per questo cerco di essere molto attenta a dove vanno i miei dollari e ho scelto di essere vegana. Con una dieta vegetariana mi sento mille volte più energica”.

E’ infatti possibile condurre una vita normalissima e non avere carenze alimentare anche dicendo addio a carne e pesce a patto di impostare la propria alimentazione in modo perfettamente bilanciato.

Tantissime le star che seguono questa filosofia: Tobey Maguire, Chris Martin e Gwyneth Paltrow oltre a Natalie Portman, che dopo aver letto il libro Eating Animals di Jonathan Safran Foer ha dichiarato: “Il libro rivela dettagli disgustosi sugli allevamenti, sulle schifezze che finiscono nei mangimi, e quindi sulle nostre tavole. La gente mangia ciò che mangia solo perché è sotto ipnosi collettiva”

E voi cosa ne pensate? Se siete curiose, qui trovate tutti i nostri consigli e suggerimenti per seguire al meglio la dieta vegana.

Photo by Denis Makarenko/Shutterstock.com

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini