Dieta+rapida%2C+aiutarsi+con+il+trucco+della+polenta
pourfemmeit
/articolo/dieta-rapida-aiutarsi-con-il-trucco-della-polenta/215855/amp/
Categories: Tempo Libero

Dieta rapida, aiutarsi con il trucco della polenta

La polenta è uno dei contorni più tipici del Nord Italia e in inverno sono tanti i piatti che le si accompagna in modo piacevole. Ed è un’alleata nelle diete.
Grazie al suo potere di dare un senso di sazietà immediato, la polenta può essere abbinata a condimenti leggeri o dietetici in modo da lavorare in sinergia con una dieta dimagrante o equilibrante. Un trucco che di sicuro qualche vip ha già scoperto.
 
Tollerata anche dai celiaci, poiché priva di glutine, è un ottimo sostituto dei cereali. Si può cucinare in molti modi diversi e arricchire con alimenti che apportino i nutrienti essenziali, le proteine, le vitamine e i minerali per ottenere un pasto bilanciato e sano.
 
Ovviamente annegata in una fonduta di formaggio o con un sugo di salsiccia non è molto dietetica. I condimenti sono importanti e basilari, anche per l’insalata. Tra i vari alimenti che si combinano bene e che possono colmare le carenze vitaminiche e proteiniche, ci sono molti tipi di verdura; ideali per aumentare il senso di sazietà e, di conseguenza, mangiare meno.
 
Foto tratte da
meaculpa.it
forchettina.it

Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.

Published by
Valentina Morosini