Dieta+dimagrante%2C+il+vero+pericolo+si+chiama+happy+hour
pourfemmeit
/articolo/dieta-dimagrante-il-vero-pericolo-si-chiama-happy-hour/217163/amp/
Categories: Benessere

Dieta dimagrante, il vero pericolo si chiama happy hour

La dieta dimagrante può essere vanificata da una semplice tentazione: l’happy hour. È l’ultima moda in fatto alimentare e ormai trionfa tra le abitudini di chi abita in città da diversi anni. Una moda per nulla salutare. Si mangiano alimenti grassi, poca verdura, molte calorie e il tutto annaffiato con superalcolici. Un dramma per la linea e anche per il fegato. L’ happy hour è il momento più difficile per chi è a dieta, 1 su 4 cede davanti alle patatine o agli invitanti salatini. Vi riconoscete? Io sì, la tentazione è sempre forte.

Ma non è l’unico momento pericoloso: anche la tv può essere una nemica. La voglia di dolce diventa ancora più rischiosa nel periodo in cui trasmettono il programma televisivo preferito. Il 15%, tutte le sere mentre si prepara una cena e si condiscono le verdure con un filo d’olio, pensa a piatti buonissimi.
 
Un’altra situazione nostalgica, si presenta la domenica pomeriggio, quando il pensiero va ossessivamente ai dolcini rimasti in frigo. Insomma, tre situazioni in cui resistere alla tentazione non facile e non è neanche automatico.
 
C’è un elemento in più: sgarrano soprattutto i single, con i dolci, e chi invece è con compagnia con il salato. Ovviamente, c’è una componente sociale: nel primo caso la mancanza d’affetto e il senso di solitudine, nel secondo l’occasione di stare insieme è spesso una cena o una pizza.

Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.

Published by
Valentina Morosini