Demi+Lovato+fa+coming+out%3A+%26%238220%3BMi+identifico+come+non-binary%26%238221%3B
pourfemmeit
/articolo/demi-lovato-fa-coming-out/341332/amp/
Attualità

Demi Lovato fa coming out: “Mi identifico come non-binary”

Demi Lovato ha fatto coming out. Con un video su Twitter infatti la star d’oltreoceano ha raccontato ai suoi fan di aver capito di essere non-binary, cioè di non identificarsi né con il genere maschile né con quello femminile.

Proprio per questo motivo la star ha fatto sapere che per riferirsi alla sua persona i fan non dovranno più usare i pronomi al femminile, ma bensì i pronomi neutri they/them, cosa che purtroppo la lingua italiana non permette di fare.

Nella didascalia che accompagna il video pubblicato su Twitter si legge: “Ogni giorno ci alziamo e abbiamo un’altra opportunità di essere chi vogliamo o chi vorremmo essere. Ho trascorso la maggior parte della mia vita crescendo davanti a tutti voi… avete visto il bello, il brutto e tutto quel che si trova nel mezzo”.

Demi Lovato ha quindi condiviso questo nuovo passo in avanti nel proprio percorso di scoperta dell’identità di genere: “Sono fiera di dirvi che mi identifico come non-binary e da qui in avanti cambierò i miei pronomi in they/them” sono state le sue parole.

“Sono così felice di condividere con tutti voi un po’ più della mia vita”, ha detto poi la cantante ai suoi follower. “Ho capito questa cosa dopo un lungo viaggio di analisi e un percorso di cura personale” ha poi continuato.

Demi Lovato: “Sto imparando a essere semplicemente me”

Sto ancora imparando a essere semplicemente me e non voglio dirmi una persona esperta o portavoce della comunità” sono state le parole di Demi Lovato che ha poi ancora sottolineato: “Condividere con voi questa notizia mi mette su un nuovo piano di vulnerabilità“.

Sempre parlando del suo coming out Demi Lovato ha poi detto: “Lo sto facendo per chi là fuori non riesce a condividere il suo vero essere con le persone che ama. Per favore continuate a vivere le vostre verità e sappiate che vi mando tanto amore”.

Mariangela Masiello

Sono nata e cresciuta in Basilicata, ma a 18 anni ho fatto i bagagli e sono andata via dalla mia terra. Leo Spitzer diceva che “L’umanista crede nel potere che la mente umana ha di indagare se stessa”. Così, presa dall’impeto di affinare il mio pensiero critico, ho conseguito prima la laurea in Lettere e poi quella Filologia. Poiché non ne avevo ancora abbastanza ho deciso di trasferirmi a Milano e di diplomarmi alla Scuola di Giornalismo dell’università Cattolica del Sacro Cuore. Attualmente collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Mariangela Masiello