Cuccia+fai+da+te+per+cani%3A+come+realizzarla+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/cuccia-fai-da-te-per-cani-come-realizzarla-foto/162109/amp/
Categories: Tempo Libero

Cuccia fai da te per cani: come realizzarla [FOTO]

Cuccia fai da te per cani – Amate gli animali e volete sapere come poter realizzare una cuccia fai da te per cani? La creazione di un nuovo angolino caldo ed accogliente per il vostro amico a quattro zampe può essere un’attività di certo divertente, creativa e da cui imparare. Se state, quindi, pensando di realizzare una nuova dimora allettante per il vostro bimbo peloso e siete in cerca di idee su come poter fare, troverete interessanti alcuni dei tanti spunti da cui poter trarre ispirazione: potreste, infatti, riutilizzare dei materiali che avete già in casa e che non aspettano altro che avere una nuova vita. Ecco, allora, alcuni preziosi consigli su come realizzare una cuccia fai da te per cani.

Cuccia fai da te per cani: grucce, magliette e comodini

Chi di voi non ha in casa delle grucce e delle magliette? Bene… potreste prendere delle t-shirt che non utilizzate e delle grucce per creare una cuccia per la casa con le vostre mani: con le grucce dovreste, infatti, realizzare una struttura a vostro piacimento – del genere di quelle delle tende da campeggio – da ricoprire, successivamente, con le magliette che avete trovato nel vostro armadio. Se, invece, avete un comodino che non vi serve più, potreste pulirlo, eliminarne le ante – facendo attenzione a rimuovere anche parti metalliche pericolose – riporre al suo interno un cuscino comodo et voilà… un’altra cuccia da interno è pronta!

SCOPRI COME CREARE GIOCHI FAI DA TE PER CANI

Cuccia fai da te per cani: casse, ceste, cuscini e maglioni

Tra le altre idee da poter mettere in pratica, c’è quella di usare una semplice cassetta di legno – di quelle per la frutta, ad esempio – da riempire, ancora una volta, con un cuscino comodo; oppure, potremmo riciclare delle ceste che abbiamo in casa, anche ricoprendole con della stoffa e sempre inserendo un cuscino al loro interno. Se siete bravi a cucire ed avete della gommapiuma, potete creare anche voi stessi un cuscino per il vostro cagnolino: basterà prendere le misure del vostro bambino peloso per capire la lunghezza e la lunghezza di cui dovrà essere la gommapiuma ed uno dei lenzuoli che avete in casa e che potrete riutilizzare per cucire la fodera del nuovo cuscino. Infine, se avete dei maglioni inutilizzati, potete mettere al loro interno un cuscino per creare una morbida e calda cuccia casalinga pronta all’uso, dove il vostro cane potrà riposarsi e rifugiarsi. Ricordate di utilizzare sempre materiali atossici per salvaguardare la salute del vostro cagnolino. E voi avete altre idee? Quali metterete in pratica?

SCOPRI COME REALIZZARE CAPPOTTINI FAI DA TE PER CANI
[vedianche type=”test” id=”18825″]

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico