Cuccia fai da te per cani: come realizzarla [FOTO]

Come realizzare una cuccia fai da te per cani? Amate gli animali e volete sapere come poter creare un angolo caldo ed accogliente per il vostro amico a quattro zampe? Ecco, allora, alcuni preziosi consigli che troverete molto utili.

31
Cesta

Cuccia fai da te per cani – Amate gli animali e volete sapere come poter realizzare una cuccia fai da te per cani? La creazione di un nuovo angolino caldo ed accogliente per il vostro amico a quattro zampe può essere un’attività di certo divertente, creativa e da cui imparare. Se state, quindi, pensando di realizzare una nuova dimora allettante per il vostro bimbo peloso e siete in cerca di idee su come poter fare, troverete interessanti alcuni dei tanti spunti da cui poter trarre ispirazione: potreste, infatti, riutilizzare dei materiali che avete già in casa e che non aspettano altro che avere una nuova vita. Ecco, allora, alcuni preziosi consigli su come realizzare una cuccia fai da te per cani.

Cuccia fai da te per cani: grucce, magliette e comodini

Comodino

Chi di voi non ha in casa delle grucce e delle magliette? Bene… potreste prendere delle t-shirt che non utilizzate e delle grucce per creare una cuccia per la casa con le vostre mani: con le grucce dovreste, infatti, realizzare una struttura a vostro piacimento – del genere di quelle delle tende da campeggio – da ricoprire, successivamente, con le magliette che avete trovato nel vostro armadio. Se, invece, avete un comodino che non vi serve più, potreste pulirlo, eliminarne le ante – facendo attenzione a rimuovere anche parti metalliche pericolose – riporre al suo interno un cuscino comodo et voilà… un’altra cuccia da interno è pronta!

SCOPRI COME CREARE GIOCHI FAI DA TE PER CANI

Cuccia fai da te per cani: casse, ceste, cuscini e maglioni

Cuscino

Tra le altre idee da poter mettere in pratica, c’è quella di usare una semplice cassetta di legno – di quelle per la frutta, ad esempio – da riempire, ancora una volta, con un cuscino comodo; oppure, potremmo riciclare delle ceste che abbiamo in casa, anche ricoprendole con della stoffa e sempre inserendo un cuscino al loro interno. Se siete bravi a cucire ed avete della gommapiuma, potete creare anche voi stessi un cuscino per il vostro cagnolino: basterà prendere le misure del vostro bambino peloso per capire la lunghezza e la lunghezza di cui dovrà essere la gommapiuma ed uno dei lenzuoli che avete in casa e che potrete riutilizzare per cucire la fodera del nuovo cuscino. Infine, se avete dei maglioni inutilizzati, potete mettere al loro interno un cuscino per creare una morbida e calda cuccia casalinga pronta all’uso, dove il vostro cane potrà riposarsi e rifugiarsi. Ricordate di utilizzare sempre materiali atossici per salvaguardare la salute del vostro cagnolino. E voi avete altre idee? Quali metterete in pratica?

SCOPRI COME REALIZZARE CAPPOTTINI FAI DA TE PER CANI
[vedianche type=”test” id=”18825″]

Parole di Elena Arrisico