Crea+un+coprispalle+con+il+lavoro+ai+ferri
pourfemmeit
/articolo/crea-un-coprispalle-con-il-lavoro-ai-ferri/161183/amp/
Categories: Tempo Libero

Crea un coprispalle con il lavoro ai ferri

Puoi creare un originale coprispalle con il lavoro ai ferri. Tutto ciò che devi fare è seguire le istruzioni e procurarti tutto il necessario. Il colore del coprispalle puoi sceglierlo a tuo piacimento, l’importante è che sia un filato usato doppio. Quello che occorre sono 350 g. di filato color rosso o arancione, ferri n. 5 ed un ago da lana con punta arrotondata. La taglia è una taglia unica e i punti usati sono il punto tubolare, il punto coste 1/1 e il punto maglia per la chiusura del punto tubolare. Iniziamo!

Inizia con la sciarpa: con il filato usato doppio avv. 71 m. e lav. a p. coste 1/1. A cm 150 di alt. tot. intrecc. tutte le m. Collo: con il filato usato doppio avv. 149 m. e lav. a p. coste 1/1. A cm 25 di alt. tot. pros. a m. tubolare per 6 f., quindi chiudere le m. con l’ago a p. maglia.
 
Fai ruotare la sciarpa su se stessa e cuci il margine d’avvio a quello di intreccio. Chiudi il collo ad anello. Cuci il lato d’avvio del collo a un margine della sciarpa facendo corrispondere le due cuciture prec. Ferma i margini della sciarpa alla base del collo per cm 1.
 
Una volta terminato, abbina il coprispalle-sciarpa con una comoda borsa sportiva o con un elegante berretto a maglia.

Beatrice Niciarelli

Beatrice Niciarelli è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2011 al 2013, occupandosi di faidate, casa e giardinaggio.

Published by
Beatrice Niciarelli