Crea un coprispalle con il lavoro ai ferri

Scopri come realizzare questo originale coprispalle, con il lavoro ai ferri!

Crea un coprispalle con il lavoro ai ferri

Puoi creare un originale coprispalle con il lavoro ai ferri. Tutto ciò che devi fare è seguire le istruzioni e procurarti tutto il necessario. Il colore del coprispalle puoi sceglierlo a tuo piacimento, l’importante è che sia un filato usato doppio. Quello che occorre sono 350 g. di filato color rosso o arancione, ferri n. 5 ed un ago da lana con punta arrotondata. La taglia è una taglia unica e i punti usati sono il punto tubolare, il punto coste 1/1 e il punto maglia per la chiusura del punto tubolare. Iniziamo!

Inizia con la sciarpa: con il filato usato doppio avv. 71 m. e lav. a p. coste 1/1. A cm 150 di alt. tot. intrecc. tutte le m. Collo: con il filato usato doppio avv. 149 m. e lav. a p. coste 1/1. A cm 25 di alt. tot. pros. a m. tubolare per 6 f., quindi chiudere le m. con l’ago a p. maglia.
 
Fai ruotare la sciarpa su se stessa e cuci il margine d’avvio a quello di intreccio. Chiudi il collo ad anello. Cuci il lato d’avvio del collo a un margine della sciarpa facendo corrispondere le due cuciture prec. Ferma i margini della sciarpa alla base del collo per cm 1.
 
Una volta terminato, abbina il coprispalle-sciarpa con una comoda borsa sportiva o con un elegante berretto a maglia.