Cose+da+fare+prima+di+partire+per+le+vacanze
pourfemmeit
/articolo/cose-da-fare-prima-di-partire-per-le-vacanze/103441/amp/
Categories: Tempo Libero

Cose da fare prima di partire per le vacanze

Tante di voi saranno in partenza per le vacanze, altre ci andranno a breve, ma ecco un’utilissima lista delle cose da fare prima di partire, in modo da ritrovare la casa in ordine e ancora in piedi al vostro rientro.

Ecco per le nostre lettrici, alcune cose fondamentali da fare prima di partire per le vacanze:
 

  • Pulire casa
    Se darete una pulita generale prima di partire, si eviterà la formazione di cattivi odori e l’arrivo sgradito di qualche insetto, poi al ritorno a casa sarà meno traumatico l’impatto con la città e la vita di sempre.
  • Innaffiare le piante
    Se potete utilizzare un sistema di irrigazione a tempo, fatelo, oppure non vi resta che chiedere a qualche parente, amico, o vicino a cui lascerete le chiavi, di innaffiare le vostre piante.
  • Svuotare il cesto della biancheria
    Quando si parte per un po’ di tempo, è meglio evitare di lasciare panni sporchi nel portabiancheria. Prima di tutto per motivi igienici, poi perché al vostro ritorno la cesta si riempirà di tutti i capi indossati in vacanza, e così eviterete di avere montagne di cose da lavare.
  • Svuotare e sbrinare frigo e congelatore
    Risparmierete così energia elettrica ed eviterete che gli alimenti lasciati per troppo tempo in frigorifero marciscano. Perciò consumate tutto il cibo a breve scadenza
  • Inserire l’allarme
    Se avete un allarme in casa inseritelo, o in ogni caso sbarrate bene porte e finestre.
  • Posta
    Svuotate la cassetta delle lettere, o chiedete a qualcuno di farlo al posto vostro duraante le vacanze, potrebbero arrivare bollette a breve scadenza o comunicazioni importanti.
  • Animali domestici

    O che vogliate portarli con voi, lasciarli in una pensione o da qualche parente amante degli animali, assicuratevi che i vostri amici siano accuditi, coccolati e nutriti.

  • Staccare acqua, luce e gas
    E’ bene staccare luce, acqua e gas prima di partire per evitare inconvenienti di ogni tipo.
    .
  • Lavare i piatti
    Non lasciate piatti sporchi in giro o nel lavandino o al ritorno avrete l’apocalisse in cucina.
  • Buttare la spazzatura

    Sembra ovvio, ma è facile scordarsi di portare fuori la spazzatura prima di partire. Tra valigie, zaini e buste varie, capita di dimenticare quella della spazzatura, soprattutto quando si è alle prese con la partenza imminente.

     
    Foto:
    sorridiamo.blog.kataweb.it
    www.hotelestate.it

  • Ritana Schirinzi

    Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.

    Published by
    Ritana Schirinzi