Consigli+trucco%2C+il+make+up+giusto+per+ogni+occasione+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/consigli-trucco-il-make-up-giusto-per-ogni-occasione-foto/185811/amp/
Categories: Bellezza

Consigli trucco, il make up giusto per ogni occasione [FOTO]

Ogni occasione richiede un diverso make up e questa volta vogliamo darvi una serie di consigli trucco che vi saranno molto utili per avere un look glamour e adeguato al contesto in cui vi trovate. Un intenso trucco smokey nero è perfetto per un’uscita con le amiche, ma è assolutamente da evitare per un colloquio di lavoro o per un evento formale. Saper scegliere il make up più adatto ad ogni occasione è decisamente molto utile, avere il look giusto permette di apparire sempre glamour e di dare un’ottima impressione di se. Vediamo insieme quale trucco scegliere a seconda dell’impegno che vi attende in modo da avere un look da dieci e lode.

Il trucco per un colloquio di lavoro


Un colloquio di lavoro suscita sempre notevoli dubbi legati al look da adottare. Spesso ci si chiede se truccarsi o meno e le ore passate davanti all’armadio per scegliere il giusto abbigliamento non si contano. Quando ci si presenta ad un colloquio di lavoro è importante dare una buona impressione di se, apparire curate e in forma aiuta sempre. Noi vi consigliamo di puntare su un make up leggero, ma curato in modo da dare luminosità al viso e intensità allo sguardo. Realizzate una base trucco leggera uniformando l’incarnato utilizzando un fondotinta luminoso e un buon correttore sulle imperfezioni, scaldate il viso applicando un blush naturale, rosa soft e biscotto sono due tonalità perfette. Per ciò che riguarda occhi e labbra l’importante è non eccedere, per dare risalto allo sguardo applicate un ombretto nude su tutta la palpebra e sfumate una matita marrone o grigia solo all’attaccatura delle ciglia, poi procedete applicando il mascara e dando definizione alle sopracciglia. Per le labbra è importante puntare su colori neutri e finish discreti, il nostro consiglio è di utilizzare un rossetto satin o sheer in una tonalità simile a quella delle vostre labbra.

Il perfetto make up da wedding guest


Maggio è il mese dei matrimoni e se avete ricevuto anche voi il vostro invito sarete sicuramente alla ricerca dell’abito perfetto e del make up giusto per l’occasione. Il nostro consiglio è di non eccedere con il trucco, lasciate perdere gli smokey dark e i rossetti rosso fuoco, soprattutto se la cerimonia è di giorno. L’ideale è optare per un trucco luminoso e sofisticato che vi permetta di apparire in splendida forma. Focus sul viso, l’incarnato deve essere uniforme e luminoso, per cui puntate su un fondotinta di nuova generazione con formula impalpabile e procedete poi scaldando il viso con un blush pesca, corallo o bronzo. Lo sguardo deve essere sottolineato in modo chic e sensuale, si ai toni neutri, potete puntare su nocciola, tortora e taupe se avete un sottotono freddo e bronzo, pesca e oro se avete una carnagione mediterranea. Il nostro consiglio è di utilizzare queste tonalità per realizzare uno smokey leggero e intrigante. Per le labbra vi consiglia di puntare su un trucco soft, un pesca, un nude rosato o un lip gloss lampone sono l’ideale.

Il look glamour per una notte di festa


Un’uscita con le amiche o una festa divertente permettono di sbizzarrirsi parecchio con outfit e make up. Il trucco serale non conosce regole e permette di sperimentare i trend del momento. Realizzate una base trucco luminosa effetto glossy e poi scegliete se puntare tutto su labbra iper seducenti o su uno sguardo ammaliante. Nel primo caso applicate un rossetto rosso lacca o un vivace arancione tangerine tango e completate il look dando risalto allo sguardo con un mascara effetto drama. Se preferite avere uno sguardo sexy in primo piano vi consigliamo di giocare con finish metallic e texture effetto gloss per creare trucchi smokey intensi e multisfaccettati che regalano un aspetto glam-rock irresistibile.

Claudia Sobrero

Claudia Sobrero è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2016, occupandosi principalmente di bellezza, make up, hairstyle, cura del corpo.

Published by
Claudia Sobrero