Consigli trucco, il make up giusto per ogni occasione [FOTO]

Oggi vogliamo darvi alcuni utili consigli make up per essere perfette in ogni occasione. Siete indecise su quale trucco adottare per un colloquio di lavoro, o quale look scegliere per una cerimonia chic, no problem, vi aiutiamo noi!

Consigli trucco, il make up giusto per ogni occasione [FOTO]

Ogni occasione richiede un diverso make up e questa volta vogliamo darvi una serie di consigli trucco che vi saranno molto utili per avere un look glamour e adeguato al contesto in cui vi trovate. Un intenso trucco smokey nero è perfetto per un’uscita con le amiche, ma è assolutamente da evitare per un colloquio di lavoro o per un evento formale. Saper scegliere il make up più adatto ad ogni occasione è decisamente molto utile, avere il look giusto permette di apparire sempre glamour e di dare un’ottima impressione di se. Vediamo insieme quale trucco scegliere a seconda dell’impegno che vi attende in modo da avere un look da dieci e lode.

Il trucco per un colloquio di lavoro

Trucco per un colloquio di lavoro
Un colloquio di lavoro suscita sempre notevoli dubbi legati al look da adottare. Spesso ci si chiede se truccarsi o meno e le ore passate davanti all’armadio per scegliere il giusto abbigliamento non si contano. Quando ci si presenta ad un colloquio di lavoro è importante dare una buona impressione di se, apparire curate e in forma aiuta sempre. Noi vi consigliamo di puntare su un make up leggero, ma curato in modo da dare luminosità al viso e intensità allo sguardo. Realizzate una base trucco leggera uniformando l’incarnato utilizzando un fondotinta luminoso e un buon correttore sulle imperfezioni, scaldate il viso applicando un blush naturale, rosa soft e biscotto sono due tonalità perfette. Per ciò che riguarda occhi e labbra l’importante è non eccedere, per dare risalto allo sguardo applicate un ombretto nude su tutta la palpebra e sfumate una matita marrone o grigia solo all’attaccatura delle ciglia, poi procedete applicando il mascara e dando definizione alle sopracciglia. Per le labbra è importante puntare su colori neutri e finish discreti, il nostro consiglio è di utilizzare un rossetto satin o sheer in una tonalità simile a quella delle vostre labbra.

Il perfetto make up da wedding guest

Make up da invitata ad un matrimonio
Maggio è il mese dei matrimoni e se avete ricevuto anche voi il vostro invito sarete sicuramente alla ricerca dell’abito perfetto e del make up giusto per l’occasione. Il nostro consiglio è di non eccedere con il trucco, lasciate perdere gli smokey dark e i rossetti rosso fuoco, soprattutto se la cerimonia è di giorno. L’ideale è optare per un trucco luminoso e sofisticato che vi permetta di apparire in splendida forma. Focus sul viso, l’incarnato deve essere uniforme e luminoso, per cui puntate su un fondotinta di nuova generazione con formula impalpabile e procedete poi scaldando il viso con un blush pesca, corallo o bronzo. Lo sguardo deve essere sottolineato in modo chic e sensuale, si ai toni neutri, potete puntare su nocciola, tortora e taupe se avete un sottotono freddo e bronzo, pesca e oro se avete una carnagione mediterranea. Il nostro consiglio è di utilizzare queste tonalità per realizzare uno smokey leggero e intrigante. Per le labbra vi consiglia di puntare su un trucco soft, un pesca, un nude rosato o un lip gloss lampone sono l’ideale.

Il look glamour per una notte di festa

Trucco per una notte di festa
Un’uscita con le amiche o una festa divertente permettono di sbizzarrirsi parecchio con outfit e make up. Il trucco serale non conosce regole e permette di sperimentare i trend del momento. Realizzate una base trucco luminosa effetto glossy e poi scegliete se puntare tutto su labbra iper seducenti o su uno sguardo ammaliante. Nel primo caso applicate un rossetto rosso lacca o un vivace arancione tangerine tango e completate il look dando risalto allo sguardo con un mascara effetto drama. Se preferite avere uno sguardo sexy in primo piano vi consigliamo di giocare con finish metallic e texture effetto gloss per creare trucchi smokey intensi e multisfaccettati che regalano un aspetto glam-rock irresistibile.

Parole di Claudia Sobrero