Consigli+per+creare+dei+giardini+in+miniatura+con+le+piante+d%26%238217%3Bappartamento
pourfemmeit
/articolo/consigli-per-creare-dei-giardini-in-miniatura-con-le-piante-d-appartamento/160408/amp/
Categories: Tempo Libero

Consigli per creare dei giardini in miniatura con le piante d’appartamento

La collocazione delle piante in casa è fondamentale, ed è un fatto del tutto personale, perché dipende dal gusto e dallo spazio che abbiamo a disposizione. Anche chi vive in un appartamento può crearsi un giardino in miniatura: si possono, infatti, creare composizioni in contenitori di diverso tipo. Le composizioni più eleganti si sistemano in cestini di paglia, in vasi di ceramica, oppure si scelgono contenitori di plastica o i classici vasi e ciotole di terracotta.
Le composizioni di piante grasse e succulente come i cactus, hanno un fascino particolare. Per creare un giardino in miniatura, si può utilizzare un cestino o una ciotola. Le varie piantine si inseriscono nel terriccio oppure, si riempie di ghiaia il contenitore e le varie piantine rimangono ciascuna nel proprio vasetto.
 
Per completare la composizione si dispongono delle pietre bianche o colorate. Vanno benissimo anche le perle di vetro o cristalli colorati per un tocco veramente chic e raffinato alla composizione.

Irene

Irene è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, il benessere, i viaggi.

Published by
Irene