Con+il+caldo+%C3%A8+difficile+scegliere+la+crema+viso+pi%C3%B9+adatta+per+la+vostra+pelle%3F+Ecco+cosa+fare%21
pourfemmeit
/articolo/con-il-caldo-e-difficile-scegliere-la-crema-viso-piu-adatta-per-la-vostra-pelle-ecco-cosa-fare/185306/amp/
Categories: Bellezza

Con il caldo è difficile scegliere la crema viso più adatta per la vostra pelle? Ecco cosa fare!

La pelle del vostro viso sembra stressata a causa del caldo di questa stagione e non sapete quale tipologia di crema idratante utilizzare per cercare di donarle luminosità senza arrecarle ulteriori danni? State tranquille, oggi vi presenterò una serie di consigli che vi saranno certamente utili nello scegliere il prodotto più adatto al vostro viso che, si sa, con le alte temperature, reagisce diversamente a contatto con qualsiasi tipo di crema generando, spesso, dei problemi prettamente antiestetici.

Non molte di noi sanno che ogni stagione ha la sua crema: tranquille, non sono impazzita gettandomi tra le braccia della pasticceria, sono ancora ben ancorata all’ambito della cosmesi.
 
I diversi agenti atmosferici, i cambiamenti di clima, e moltissimi altri fattori, contribuiscono a differenti bisogni della pelle del nostro viso: se in inverno questo si fa più secco e necessita quindi di creme fortemente idratanti, in estate, la pelle si fa più lucida e difficilmente riesce ad assorbire prodotti che potremmo definire “pesanti”, come ad esempio creme oleose o simili.
 
Cosa fare in questi casi quando il caldo aumenta e la pelle del nostro viso ci chiede aiuto? Nella scelta della perfetta crema idratante dobbiamo tenere presenti diversi fattori, tutti e due importantissimi: che la crema sia, come prima vi ho anticipato, poco olerosa, che non lasci traccia sulla pelle, meglio preferire prodotti che, una volta stesi, appaiono come un sottile velo sul nostro viso, secondariamente si deve comunque trattare di una crema idratante di qualità che faccia la sua azione durante tutto il corso della giornata.
 
Se poi si tratta di una crema viso rinfrescante, cosa volete di più?

Angelica Ciardella

Angelica Ciardella è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2010, occupandosi di moda e bellezza.

Published by
Angelica Ciardella