Come+realizzare+bomboniere+uncinetto+porta+confetti
pourfemmeit
/articolo/come-realizzare-bomboniere-uncinetto-porta-confetti/160231/amp/
Categories: Tempo Libero

Come realizzare bomboniere uncinetto porta confetti

Le bomboniere sono un argomento molto caldo in questo periodo di grandi cerimonie ed occasioni. Magari state organizzando il vostro matrimonio, la cresima di un figlio o il battesimo. In ogni caso avrete certamente bisogno di qualche idea in più per fare bella figura con i vostri amici e parenti e conservare un bel ricordo di questo avvenimento. E noi siamo qui per voi. La nostra idea è di proporvi sempre lavori nuovi per stimolare la vostra creatività. Ecco quindi come realizzare delle bomboniere all’uncinetto a forma di campanella per contenere i confetti.

Per realizzare le bomboniere a campanella che vedete nella foto vi occorrono: pochi grammi di cotone n.5 nei colori bianco, celeste e giallo; un po’ di lana verde acqua; uncinetto n. 6. I punti impiegati per questo lavoro sono: maglia bassa, maglia mezza alta, maglia alta.
E veniamo all’esecuzione del campanellino. Con il cotone bianco avviate 4 catenelle e chiudetele a cerchio:
1° giro: Lav. 10 m. basse
2° giro: Lav. 12 m. basse
3° giro: Lav. 14 m. basse
4° giro: Lav. 16 m. basse
5° e 6° giro: Lav. come il 4° giro
7° giro: Lav. 24 m. basse
8° e 9° giro: Lav. come il 7° giro.
Arrotolate su se stessi gli ultimi 3 giri per formare il bordo del campanellino. Eseguite poi il campanellino giallo e quello celeste seguendo lo stesso schema uncinetto.
Passiamo poi alla foglia. Con la lana verde acqua avviate 12 cat. e lav. da ambedue le parti della medesima, 1 m. bassa, 2 m. mezze alte, 6 m. alte, 2 m. mezze alte e 1 m. bassa. Preparate 2 foglie; quindi cucite fra loro campanellini e foglie come nella foto.

Assunta Corbo

Assunta Corbo è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2019, occupandosi di casa e arredamento, tempo libero, cucina, viaggi.

Published by
Assunta Corbo