Come realizzare bomboniere uncinetto porta confetti

Le bomboniere per il vostro evento più importante richiedono impegno e creatività. Ecco uno schema all'uncinetto molto carino da seguire per realizzare bomboniere a campanellino dove posizionare i vostri confetti

Come realizzare bomboniere uncinetto porta confetti

Foto di Oksana_Slepko/Shutterstock.com

Le bomboniere sono un argomento molto caldo in questo periodo di grandi cerimonie ed occasioni. Magari state organizzando il vostro matrimonio, la cresima di un figlio o il battesimo. In ogni caso avrete certamente bisogno di qualche idea in più per fare bella figura con i vostri amici e parenti e conservare un bel ricordo di questo avvenimento. E noi siamo qui per voi. La nostra idea è di proporvi sempre lavori nuovi per stimolare la vostra creatività. Ecco quindi come realizzare delle bomboniere all’uncinetto a forma di campanella per contenere i confetti.

Per realizzare le bomboniere a campanella che vedete nella foto vi occorrono: pochi grammi di cotone n.5 nei colori bianco, celeste e giallo; un po’ di lana verde acqua; uncinetto n. 6. I punti impiegati per questo lavoro sono: maglia bassa, maglia mezza alta, maglia alta.
E veniamo all’esecuzione del campanellino. Con il cotone bianco avviate 4 catenelle e chiudetele a cerchio:
1° giro: Lav. 10 m. basse
2° giro: Lav. 12 m. basse
3° giro: Lav. 14 m. basse
4° giro: Lav. 16 m. basse
5° e 6° giro: Lav. come il 4° giro
7° giro: Lav. 24 m. basse
8° e 9° giro: Lav. come il 7° giro.
Arrotolate su se stessi gli ultimi 3 giri per formare il bordo del campanellino. Eseguite poi il campanellino giallo e quello celeste seguendo lo stesso schema uncinetto.
Passiamo poi alla foglia. Con la lana verde acqua avviate 12 cat. e lav. da ambedue le parti della medesima, 1 m. bassa, 2 m. mezze alte, 6 m. alte, 2 m. mezze alte e 1 m. bassa. Preparate 2 foglie; quindi cucite fra loro campanellini e foglie come nella foto.

Parole di Assunta Corbo